claudio
   Anno XI 
Giovedì 1 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
25 Agosto 2022

Visite: 452

Le sale monumentali di Palazzo Ducale aperte fino a mezzanotte per la sezione Indoor di Lucca Biennale Cartasia con biglietto ridotto e visite guidate alla rassegna artistica, mentre la sede del Museo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana sarà aperta al pubblico per l'occasione dalle 21.00 (ingresso gratuito).

La Provincia di Lucca - ente patrocinatore della Notte Bianca 2022 di Lucca in programma sabato 27 agosto organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia - apre le porte di alcuni spazi di Palazzo Ducale tra cui la della Cappellina di S. Maria della Rotonda con accesso da via Vittorio Emanuele sede del Museo Cresci e le sale monumentali.

Lucca Biennale Cartasia. Per l'occasione la sezione della mostra di arte, architettura e design in carta e cartone è accessibile con un biglietto agevolato a 8 euro.

Nella sezione Indoor, allestita nelle sale Monumentali di Palazzo Ducale (Ademollo, Staffieri, Ammannati, Del Trono), sono esposte le opere che fanno l'uso più creativo ed innovativo della carta e derivati, dove il visitatore, tra varie ed originali tecniche utilizzate, può perdersi fra sculture, quadri, videoarte, performance, fashion, opere di design e molto altro. La rassegna sarà aperta fino al 25 settembre.

Informazioni: 0583-928354; 349 7123926

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

www.luccabiennalecartasia.com 

Il museo Cresci per la storia dell'emigrazione italiana, accoglie un corpus documentario inestimabile tra documenti e fotografie del fenomeno migratorio offrendo al visitatore la possibilità di ripercorre l'esperienza dell'emigrazione italiana attraverso le varie tappe e vicissitudini. Si tratta di un percorso capace di incuriosire il visitatore sia italiano che straniero attraverso filmati storici, documenti, oggetti, manifesti, locandine, lettere, passaporti e biglietti di viaggio dei grandi transatlantici che, nel secolo scorso, trasportavano gli italiani in cerca di fortuna al di là dell'Oceano.

Info: www.museodellemigrazioneitaliana.org 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 0583-417483.

Per il programma completo della Notte Bianca 2022 a Lucca www.confcommerciolums.it 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

Venerdì 9 maggio alle 10.30, alla Biblioteca Civica Agorà sarà inaugurato lo "Scaffale del Ricordo", ovvero uno…

Sistema Ambiente informa i cittadini che il prossimo 2 maggio gli uffici amministrativi saranno chiusi al pubblico. Rimarrà…

Spazio disponibilie

"Avendo appreso della ufficializzazione della nomina di Massimo Marsili come nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, annuncia un'importante iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie