Questa mattina l'azienda Soffass, nota per i prodotti in carta per uso igienico e domestico a marchio "Regina", nell'ambito delle trattative per il rinnovo dei contratti relativi alle quattro cartiere della provincia, ha presentato un'offerta economica, indubbiamente e, soprattutto, di questi tempi, senza precedenti.
L'offerta prevede un aumento medio pro capite, nei quattro anni di durata del contratto, pari a 857 euro netti all'anno in più, corrispondente a circa il 40 per cento in più dell'attuale livello della premialità aziendale.
Tale offerta, tuttavia, è stata ritenuta insufficiente dalle rappresentanze sindacali che hanno deciso di proclamare un primo sciopero di 24 ore per la giornata di domani.
"A fronte di un'offerta che non ha eguali nel panorama locale e, probabilmente, nazionale - è scritto in una nota dell'azienda - la scelta fatta dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori lascia sconcertati, tanto più in un contesto di difficoltà economica e sociale come quello che il Paese sta attraversando. L'auspicio è che la posizione delle rappresentanze sindacali possa essere rivista, considerando meglio sia la proposta economica complessiva dell'Azienda, sia il contesto di riferimento".