Anno XI 
Martedì 9 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
25 Aprile 2023

Visite: 593

Il lungo ponte del 25 aprile ha polverizzato i record precedenti relativi a questo periodo in quanto a presenze di turisti e visitatori. In attesa dei numeri ufficiali, l’amministrazione riscontra con grande soddisfazione insieme alle categorie alcuni dati inappellabili: alberghi e strutture ricettive sono piene da giorni, strade, luoghi e monumenti simbolo sono letteralmente presi d’assalto da un turismo prettamente familiare, che si trattiene a Lucca per più giorni e che oltre ad essere rapito dalle bellezze del territorio, dimostra di apprezzare la variegata offerta enogastronomica della città, con i ristoranti costretti ai turni straordinari per colmare la domanda.

Numerose anche le testimonianze degli operatori commerciali e delle associazioni di categoria, che hanno definito il ponte di quest’anno senza precedenti in quanto a numeri, presenze e coinvolgimento del territorio.

Grande affluenza ai musei cittadini e sulle torri, che hanno scatenato un’onda social che vede Lucca protagonista tra gli hashtag e i trend del momento legati al turismo. Successo anche della mostra mercato di Santa Zita, con migliaia di visitatori ed un altissimo riscontro di partecipazione.

“Questo lungo ponte del 25 aprile regala nuova grande soddisfazione al settore del turismo cittadino – commenta l’assessore Remo Santini – Numeri da capogiro che ancora una volta consacrano Lucca come una delle mete più ambite a livello nazionale. E’ importante sottolineare che questa tipologia di turismo si trattiene, vive la città nelle sue bellezze e nelle sue tipicità: questo significa che la macchina funziona e che la programmazione scrupolosa messa in campo porta i suoi frutti. Voglio ringraziare gli operatori dei centri di informazione turistica, che in questi giorni non hanno avuto conosciuto sosta per soddisfare al meglio le richieste dei visitatori”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Spazio disponibilie

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie