Natale è passato, un anno nuovo è iniziato, ma ancora le festività non sono finite: per prepararsi all’Epifania, che secondo un detto popolare “tutte le feste porta via”, tutto il necessario in termini di dolciumi, regalini e piccole coccole per chiudere al meglio la stagione natalizia si può trovare alla pasticceria Sottopoggio, in via Sottomonte a Guamo.
“Da qualche anno a questa parte, l’interesse per l’Epifania è cresciuto: prima era una festa gestita un po’ in sordina, ma ora le persone regalano sempre più volentieri la classica calza, magari per sopperire ai regali mancati per Natale”, ha riflettuto la proprietaria Moira Luchi.
Vasta è la scelta di calze che è possibile acquistare da Sottopoggio, per soddisfare un piccolo sfizio o come simpatico regalo per grandi e piccini: non solo il classico calzettone, ma anche un grazioso pupazzetto a forma di Befana da tenere come soprammobile per la casa o da ritirare fuori l’anno successivo per gli addobbi natalizi. E dentro gustosi dolciumi, tra cioccolato assortito e il ben noto carbone di zucchero, che rivisita la tradizione del carbone ai bambini cattivi in chiave simpatica e piacevole. Oltre a questo, non mancano i classici befanotti, sia con gli zuccherini colorati che ancora più golosi al cioccolato, anche in vassoi confezionati appositamente per l’Epifania con una piccola scopa infiocchettata.
“L’Epifania tende la mano verso le nuove festività, prima fra tutte quella di Carnevale: presto ritornerà per noi con la vendita di zeppole, frittelle, vuote o farcite con crema pasticciera o cioccolato- ha concluso Luchi- Le nostre calze e i nostri vassoi possono essere un ottimo regalo da presentare per concludere le festività natalizie”.
Foto Ciprian Gheorghita