Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
05 Ottobre 2022

Visite: 563

La prevenzione espande i suoi orizzonti; sono tante, infatti, le iniziative gratuite che si svolgeranno in occasione della Giornata Mondiale della Vista che si celebra il secondo giovedì di ottobre, allo scopo di richiamare l'attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull'importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

L'Unione italiana ciechi e ipovedenti Lucca in collaborazione con l'agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Italia Onlus ha organizzato sin dalla mattina del 13 ottobre un punto informativo per la distribuzione degli opuscoli e del materiale divulgativo che sarà presente davanti alla chiesa di San Francesco fino alla sera quando alle 21, al suo interno, si terrà un concerto sinfonico ad ingresso libero con le più celebri arie di Giacomo Puccini eseguite dall'Orchestra Festival Pucciniano. Il concerto, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà in occasione del "XXIII Congresso Nazionale Sicop – 2022", iniziativa organizzata dal Primario dell'U.O. Oculistica dell'Ospedale San Luca di Lucca, dottor Fausto Trivella, durante la quale si parlerà delle principali patologie oculari e dell'importanza della prevenzione . La giornata mondiale della vista continuerà anche il giorno successivo, venerdì 14 ottobre, nell'ambulatorio UICI, sito in Via Lorenzo Nottolini 119/C a San Concordio dove il dottor Antonio Torre effettuerà visite gratuite di prevenzione inerenti la pressione oculare e lo spessore corneale

L'obiettivo dell'evento è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

Per conoscere i dettagli delle iniziative e prenotare le visite di prevenzione è possibile telefonare dalle 9 alle 13.30 al numero 0583/56799 entro mercoledì 12 ottobre o inviare una email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie