Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
09 Settembre 2022

Visite: 388

Dopo una pausa di 30 mesi a motivo della pandemia, dal 1° settembre i Testimoni di Geova tornano in tutto il mondo a svolgere quello per cui sono soprattutto noti: l'evangelizzazione di porta in porta.  Nell'occasione verrà offerto a tutti il primo corso interattivo per conoscere la Bibbia. Gli oltre 1600 Testimoni di Geova lucchesi si uniranno a questa entusiasmante ripartenza.

Emanuele Fogliani, portavoce locale per Liguria e Toscana, ha detto: "Pandemia, guerre, crisi economica, problemi sociali: questi due anni e mezzo ci hanno tolto molte delle certezze che avevamo. La Bibbia però può aiutarci a ricostruire delle certezze migliori, più solide. Il corso biblico interattivo combina testo scritto, immagini, video e audio, permettendo a persone di ogni età di comprendere in modo semplice il messaggio di speranza delle Sacre Scritture".

L'anno scorso i Testimoni hanno tenuto ogni mese in media cinque milioni di corsi biblici in tutto il mondo, di cui 100.000 solo in Italia. Il programma del corso permette di imparare ciò che la Bibbia insegna su vari argomenti, per esempio, come trovare la felicità, perché l'odio e la sofferenza non fanno che aumentare e quale futuro ci aspetta.

Stefano, 35 anni, parlando di come il corso biblico lo ha aiutato a migliorare la propria vita, ha detto: "Lo studio della Bibbia ha salvato il mio matrimonio. Era difficile andare d'accordo con mia moglie e la nascita dei nostri due figli aveva accresciuto la difficoltà nel comunicare. I princìpi contenuti nella Bibbia ci hanno insegnato ad affrontare i problemi con calma e pazienza. Adesso posso dire di avere un matrimonio felice e di impegnarmi per educare con amore i miei figli". In merito all'essere stato contattato direttamente a casa, ha aggiunto: "Studiare la Bibbia a casa mi ha permesso di concentrarmi più facilmente, di avere la giusta privacy e ricevere un'attenzione personalizzata da parte di un insegnante della Bibbia.

Anna, 68 anni, a proposito del nuovo corso biblico interattivo ha detto: "Le immagini e i video del corso mi fanno sentire partecipe di ciò che sto leggendo. Questo coinvolgimento permette un apprendimento migliore. Applicare poi quello che si impara diventa più semplice. Da quando ho cominciato a studiare in questo modo la mia vita è migliorata, ha finalmente un senso più profondo. Affronto le difficoltà quotidiane con serenità e soprattutto ho una speranza meravigliosa per il futuro".

La partecipazione al corso biblico interattivo è gratuita e non comporta alcun obbligo. Il libro di testo principale utilizzato è la Bibbia stessa. Tramite questo corso, i Testimoni di Geova desiderano semplicemente far conoscere ciò che la Bibbia insegna, lasciando che ognuno decida personalmente in cosa credere e quali scelte fare nella vita.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

Spazio disponibilie

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie