Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
02 Maggio 2024

Visite: 573

Ti piacerebbe immergerti e immedesimarti in una storia di rinascita? Allora questa storia fa per te! "In un battito di cuore - Come ho trovato la forza di rinascere" di Amalia Petrovics inizia il suo viaggio letterario con la sua prima presentazione che si terrà giovedì 9 maggio alle ore 21:00 presso La Casa del Boia a Lucca. In dialogo con Fabrizio Vincenti, interviene anche lo psicologo-psicoterapeuta Daniele Filippi. 

Il libro affronta temi delicati  quanto importanti della vita, come la difficoltà di costruire un nuovo assetto psicologico dopo il dolore di una perdita, il duro colpo inferto dalla malattia, ma anche il percorso verso la rinascita. Amalia Petrovics classe 1982, arrivata in Italia ventiquattro anni fa con tanta determinazione e voglia di fare, lavora come responsabile marketing presso un'azienda fitness della Lucchesia. Per la prima volta si presenta in veste di autrice. Il suo amore per la scrittura nasce da lontano, quando da piccola riempiva pagine e pagine di diari, sognando di diventare un giorno una grande scrittrice. Il libro, oltre ad essere una storia coinvolgente ed emozionante, nasce con la voglia di essere d'aiuto a chi si trova a dover affrontare momenti dolorosi, infatti Amalia – come racconta sui suoi profili social – ha deciso di scrivere questo libro dopo aver iniziato un percorso psicologico, e aver capito che la sua storia avrebbe potuto essere d'ispirazione per altre persone in difficoltà.

Quindi Amalia vi aspetta emozionantissima giovedì 9 maggio alle ore 21 a Lucca presso la Casa Del Boia, Via dei Bacchettoni 10.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie