Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da daniela nardi
L'evento
17 Ottobre 2022

Visite: 1584

Era l'estate di un altro secolo e di un altro millennio, quando gli alunni della V^A del liceo scientifico A.Vallisneri anno scolastico 1991/1992 si diplomavano, "prendevano la maturita'". E domenica sera un nutrito gruppo di ex compagni di classe si è riunito agli Orti di via Elisa per celebrare questo anniversario importante. Presenti anche due mitici professori della classe (sotto la presidenza all'epoca del professore Giuseppe Ciri): 

Massimo Cellai, che insegnava storia e filosofia, oggi freschissimo pensionato, molto amato dai suoi alunni. 
Massimo Coluccini, tuttora docente di matematica e fisica al Vallisneri, altrettanto benvoluto dagli studenti, all'epoca veniva scambiato per un alunno data la sua giovane età.
La serata è trascorsa piacevolmente tra inevitabili amarcord su gite e scorribande di classe e aggiornamenti di vita.
Gli ex alunni sono oggi medici, manager, avvocati, insegnanti, farmacisti, estetista, impiegati, giornalisti, commercianti, imprenditori.. e uno è anche l'attuale sindaco di Lucca, Mario Pardini che, nonostante i numerosi impegni, non è voluto mancare alla cena.
 
Gli ex alunni presenti erano Alessandro Bindocci, Daniela Carletti, Stefano Ceccarelli, Sergio Crimaldi, Silvia Di GraziaSimone Locci, Barbara Motroni, Daniela Nardi, Mario Pardini, Nicola Pardini, Gianluca Rossi, Fabio Simonelli, Silvia Torlai. Assenti giustificati Chiara Dallari e  Iacopo Lazzareschi Cervelli e c'è chi ha scelto di non partecipare alla cena perché preferisce ricordare i compagni quando erano giovani! 
Una piacevolissima serata per celebrare un traguardo importante e per ritrovarsi dopo tanto tempo (quasi) tutti insieme.
Prossimo appuntamento.. per il 50° anniversario!
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Spazio disponibilie

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Il Comune di Lucca ha disposto di procedere all'alienazione di 6 veicoli di proprietà mediante asta pubblica in unico…

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per il rinnovamento delle tubature dell'acquedotto sotto via Vecchia Pesciatina a San Vito. Per questo…

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie