Conad Nord Ovest e Conad Centro Nord confermano la propria vicinanza alla comunità sostenendo una tra le più vitali e interessanti kermesse nel panorama culturale italiano e non solo.
Le due cooperative saranno infatti sponsor de La Milanesiana, la prestigiosa rassegna culturale ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, giunta quest'anno alla XXIII edizione. Un appuntamento unico nel panorama nazionale dedicato a letteratura, musica, cinema, scienza, arte, filosofia, teatro, diritto, economia e sport che porterà in tutta Italia incontri, mostre, concerti e artisti di fama nazionale e internazionale.
Una partnership in linea con la mission di Conad, che si impegna ad essere vicina alle Comunità e contribuire alla crescita dei territori in cui opera anche attraverso la promozione della cultura quale motore per l'innovazione e per uno sviluppo sociale ed economico sostenibile. L'obiettivo di Conad è avvicinare l'arte a un pubblico ampio e nuovo promuovendo il benessere delle comunità.
"Sostenere questa iniziativa virtuosa è per noi motivo di grande orgoglio perché rappresenta un importante volano per la valorizzazione dello straordinario patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, per la ricchezza dei temi trattati e lo spessore degli artisti coinvolti. – hanno dichiarato il Presidente di Conad Nord Ovest Valter Geri ed il Presidente di Conad Centro Nord Luca Signorini – Il tratto distintivo della nostra insegna è la naturale propensione ad andare oltre le mura dei nostri punti vendita, essere vicini alle nostre Comunità, sostenerne la crescita e il benessere, accompagnarle verso un futuro migliore. Per Conad Accompagnare è una vocazione distintiva, un valore reale e tangibile, racchiuso nello spirito di "Persone oltre le cose". Siamo convinti che l'arte e la cultura rappresentino un elemento di crescita sociale ed economica per tutti, in grado di apportare benefici significativi e duraturi nel tempo, soprattutto per le nuove generazioni".
Essere impresa nella comunità, radicata nel territorio in cui opera quotidianamente con i propri Soci, vuol dire creare valore, condividere e promuovere le eccellenze dei territori, tutelare le tradizioni, alimentando una relazione vera con le Comunità locali su più ambiti: dalla scuola, allo sport, alla cultura, alla solidarietà.
L'impegno del Conad per la promozione della cultura rientra nella strategia di sostenibilità concreta di Conad "Sosteniamo il futuro", basata sui tre pilastri della sostenibilità: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.