Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
27 Agosto 2021

Visite: 304

La stagione estiva in Versilia, si sa, non delude mai

Nonostante il Covid-19, nonostante l’economia che sta andando a picco, nonostante le discoteche chiuse da un anno, ormai, la Bussola, locale e stabilimento balneare, storico, a marina di Pietrasanta, anche per questa stagione ha fatto il botto, in tutti i sensi.

I protagonisti sono padre e figlio, Giuliano e Lorenzo Angeli, che hanno preso in gestione il famoso locale da dicembre del 2018. Il proprietario rimane, invece, sempre lo stesso, Gherardo Guidi, in possesso, anche, della famosissima Capannina di Franceschi, a Forte dei Marmi.

‘’La stagione 2021 ci ha regalato, fortunatamente, grandi sorprese, nonostante il periodo storico che stiamo vivendo - dichiara Giuliano Angeli, commercialista di professione - lo stabilimento balneare ed il ristorante sono andati alla grande anche questo anno, mentre, la discoteca, l’abbiamo, chiaramente, dovuta adibire a lounge bar’’.

Nonostante potessero decidere di mettere in stand-by l’area della discoteca, Giuliano e Lorenzo non si sono assolutamente dati per vinti, anzi. Si sono reinventati dando la possibilità, ai ragazzi, e non solo, di godere di serate spettacolo, incontri e bevute in compagnia. L’ingresso, a pagamento per le donne, mentre gli uomini devono prenotare un tavolo che parte da un minimo di otto persone, prevede, poi, di poter godere di un’area piacevole, condita da musica e bevute. Tutto questo è stato accompagnato, ogni sabato dell’alta stagione, da cene spettacolo con fuochi d’artificio ed ospiti speciali; il tutto adibito nel fronte spiaggia, terminato di realizzare a luglio dell’anno attuale, con una vasta area di verde, gazebi e tavolini con sedute. Un’area meravigliosa, rara da trovare, in particolar modo così curata, in tutta la Versilia.

‘’Abbiamo provato, in tutti i modi, a far risplendere la Bussola, che stava, purtroppo, finendo in un degrado difficilmente recuperabile - prosegue Giuliano - ma, come per tutte le cose, l’impegno, la dedizione e la creatività permettono di offrire, ai nostri clienti, uno stabilimento balneare comodo, confortevole, rilassante ed attrezzato’’.

I progetti sono ancora molti, il prossimo anno, infatti, i due imprenditori hanno l’idea di inserire un’area sushi così da poter offrire ulteriori servizi ai clienti e non; ma non solo, una volta curata la parte interna dello stabilimento, c’è in progetto di rimettere a nuovo la facciata che da sulla strada, che, purtroppo, non rispecchia ciò che è realmente l’area interna.

Un’ultima, ma solo per il momento, innovazione che, imprevisti permettendo, verrà realizzata per la stagione 2022, sarà quella di trasferire la zona pranzi e cene, a bordo piscina, già illuminata ed ancora più suggestiva.
Per il mese di settembre, si sa, il bilancio delle entrate inizierà a calare, nonostante questo padre e figlio non demordono e tireranno avanti l’attività fino al 30 settembre, proseguendo il fine settimana con i pranzi e le cene, sperando, tempo permettendo, di mantenere le entrate ottenute nei mesi alti della stagione.
La parte del lounge bar proseguirà, invece, fino al 15 settembre, essendo un’area completamente aperta e dedicata, principalmente, ai giovani, per la maggior parte sprovvisti di green pass e, di conseguenza, poco conveniente, l’ eventuale trasferimento nella zona interna dello stabilimento.

Il mese di settembre, in Versilia, è indubbiamente il migliore, sia a livello di temperature che di poco affollamento turistico, quindi cosa aspettate a godervi qualche giorno sotto una delle meravigliose tende della Bussola, magari passando per le delizie del ristorante e facendo un pit-stop, la sera, per degustare una buona bevuta nell’area lounge bar?

La Bussola è, finalmente, tornata una certezza, tra relax e cura del cliente.

Fotoservizio di Ciprian Gheorghita

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie