Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Aprile 2024

Visite: 270

Lucar, concessionaria Toyota, è orgogliosa di annunciare il suo sostegno alla decima edizione del Lucca Classica Music Festival, fornendo una nuovissima Toyota C-HR in uso all'Associazione Musicale Lucchese. Questa partnership, che si rinnova da molti anni, riflette l’impegno di Lucar e della famiglia Serafini a supportare le iniziative culturali che arricchiscono la nostra comunità.

Come azienda – dice Michele Serafini, titolare di Lucar - riteniamo indispensabile essere parte attiva del nostro territorio e per questo motivo, da sempre, sosteniamo e promuoviamo tutte quelle iniziative e attività che mirano a valorizzare, far crescere e innovare la nostra città. Con l’Associazione Musicale Lucchese, il legame è consolidato da tempo: l’impegno costante dell’Associazione e la qualità sempre crescente delle manifestazioni realizzate ci rendono orgogliosi di questa collaborazione che si basa prima di tutto su sentimenti di amicizia e stima reciproca”.

Il Lucca Classica Music Festival si terrà dal 24 al 28 aprile a Lucca, trasformando la città in un vivace palcoscenico all'aperto che ospiterà una serie di eventi in diverse sedi storiche. Il festival si aprirà il 24 aprile con una performance dei King’s Singers al Teatro del Giglio, un gruppo vocale di fama mondiale noto per il suo eccezionale canto a cappella​. Durante il festival, il pubblico potrà godere di numerosi eventi, tra cui l’omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, eseguito dal Quartetto della Scala nella chiesa dei Servi il 25 aprile​. Altri momenti salienti includono concerti che esplorano le dimore storiche dei Puccini, integrando pezzi del maestro con rare composizioni di altri membri della famiglia Puccini​.​ Tra gli appuntamenti anche il ritorno di Giovanni Sollima, noto per la sua abilità nell'integrare il violoncello con composizioni contemporanee, che si esibirà al Teatro del Giglio​​.

Per ulteriori informazioni sul festival, visitate il sito Lucca Classica Music Festival.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie