Anno XI 
Venerdì 25 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Dicembre 2023

Visite: 346

Sabato 23 dicembre torna il mirabolante "Christmas Tour" promosso dall'Associazione Ridolina. I clown-dottori porteranno sorrisi e allegria nel reparto di oncoematologia pediatrica e pediatria dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, nel reparto di pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca e nella RSA San Cataldo di Maggiano di Lucca e animeranno la giornata con musica dal vivo, palloncini, magie e gag improvvisate.

 

Il tour natalizio sarà nei reparti e lungo le strade, grazie alla presenza del mitico mezzo anni '30 Ridolone, del trenino 'Due ruote per la cittàdi Top 5 Viaggi, del gruppo di percussioni afro-brasiliane della Versilia Pedrasamba, della Sbanda '78 Show Band di Montecatini Terme, del Gruppo del Carnevale di Veneri, presente con musica, maschere e coriandoli, dei motociclisti Riders Association Triumph – RAT di Lucca, del motoclub di Lucca, di una piccola delegazione delle macchine della Pisa Eventi Auto ASD e della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese.

 

Il programma

  • Dalle 8.30 alle 10.30 Ospedale Santa Chiara, Pisa
  •  Dalle 10.30 alle 11.00 Lungarno, Pisa
  • Dalle 12.00 alle 13.00 Ospedale San Luca, Lucca, con la partecipazione della cantante Silvia Bandieri
  • Ore 14, pausa pranzo
  • Ore 16.00 RSA San Cataldo di Maggiano, Lucca

L'Associazione Ridolina nasce dalla oltre ventennale esperienza dei clown-dottori nella realtà toscana, in particolare nel reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Santa Chiara di Pisa. Un lungo e intenso percorso a fianco dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, nonché dell'equipe curante. Ridolina è un'associazione senza scopo di lucro, la cui attività trova ragione e ispirazione nella "terapia del sorriso". La finalità dell'associazione è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici e oncoematologici. Inoltre è specializzata nei percorsi di sostegno agli anziani, alle persone con disabilità e ai soggetti svantaggiati, puntando all'ottimizzazione relazionale e alla umanizzazione delle strutture sanitarie.

 

Info: www.ridolina.it

Telefono: +39 3288789511- +39 3384161201- Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle 18, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della…

In una nota della sua direzione, Confesercenti Lucca sostiene la linea voluta dal presidente dell’ente camerale Tamburini sulla…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Appuntamento con l'artista per una speciale visita guidata alla mostra "Giovanni Lorenzetti. Modernità e Tradizione nella Bottega Lorenzetti": offerta alla…

Lunedì prossimo, l'amministrazione comunale di Capannori e la società Qualità e Servizi inaugureranno il nuovo servizio "Linea Ascolta…

La FAI CISL Toscana saluta con profonda commozione Antonio Dati, storico direttore…

Spazio disponibilie

Il Puccini Museum – Casa Natale apre le sue porte al pubblico di Lucca Classica Music Festival e offre a…

A seguito delle indicazioni dei rispettivi sindaci, è stata decisa la data in cui si terrà il Consiglio comunale…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie