Anno XI 
Mercoledì 23 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
13 Maggio 2024

Visite: 1038

Si è tenuto nella giornata di ieri presso l’antica trattoria Stefani da Benedetto a San Lorenzo a Vaccoli, un dibattito sul tema sanità/economia del mare/beni culturali e cultura sociale.

Sono intervenuti il professor architetto Giancarlo Affatato di Futuro Italia-Democrazia e Libertà che ha relazionato sul tema sanità nel prossimo quinquennio. Il tema ha ricevuto molta attenzione dal pubblico presente. Il relatore ha esposto quali potrebbero essere in un futuro prossimo i cambiamenti della sanità ovvero il passaggio da pubblico a privato, portando in evidenza già oggi come funziona la sanità privata. La sanità pubblica, naturalmente, mantiene il suo interesse primario, ma le condizioni tecniche e organizzative sono molto cambiate.

I presenti hanno apprezzato molto i punti che differenziano il privato dal pubblico. Valentino Chiesa, giornalista e scrittore del mare, ha esposto i benefici che il mare ci regala e ci dà, sottolineando le difese che l’uomo deve avere nei confronti di tale dono naturale. Ha evidenziato alcuni aspetti a seguito dei quali l’uomo arreca danno al mare, tutti aspetti che richiedono un dibattito in esclusiva.

E' stata poi la volta dell'avvocato Maurizio Zarini presidente Unione Cattolica e Artisti Italiani il quale ha parlato del valore dell’arte che è la terza fonte di reddito nel nostro PIL italiano. Ha evidenziato tutti gli aspetti della difesa e del valore dei monumenti e opere d’arte presenti sul nostro territorio.  
Tutti e tre le tematiche richiedono tempo maggiore, ma soprattutto reclamano il coinvolgimento della politica territoriale e nazionale.
Oltre ai relatori erano presenti Andrea Spettoli presidente Naz. Ass. Cult. Club Reale Italiano, il prof. Mariano Torre presidente onorario Naz. Ass. Cult. Club Reale Italiano, il dottor Giovanni Flamma, presidente del Circolo Monarchico Dante Alighieri-Patto per la Patria. I lavori sono stati coordinati da Mauro Mazzoni presidente nazionale dell’associazione culturale movimento monarchici.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il tributo puntuale dei rifiuti, la raccolta porta a porta, l'attenta selezione dei materiali raccolti, la lotta all'evasione…

Camilla Corti, consigliere di Villa Basilica per la lista civica Futura, ha presentato un’interrogazione al sindaco circa la…

Spazio disponibilie

Domenica 27 aprile, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via…

L'ottantesimo anniversario della Liberazione vede, come ogni anno, lo svolgersi di una serie di iniziative ufficiali, organizzate dalla…

Spazio disponibilie

Si avvicina la festa di Santa Zita, tanto popolarmente sentita dai lucchesi. Le celebrazioni si terranno nella…

Tutto pronto per la Festa della Libertà di Forza del Popolo a Lucca in occasione della ricorrenza della…

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Spazio disponibilie

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie