Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
26 Aprile 2022

Visite: 593

Pronti, attenti… Fiesta! Finalmente, dopo due anni di stop, torna Ego Fit Fiesta con una nuova e più diffusa consapevolezza di quanto l’esercizio fisico sia per tutti fondamentale, per una necessaria cultura della salute e del benessere.

Un vero e proprio Festival del wellness fitness che vede coinvolta come ideatrice ed ospite tutta la community e gli spazi di Ego Wellness Resort, compreso lo straordinario e vasto Ego Park, nato proprio durante la pandemia e simbolo di tutta la resilienza esercitata.

Torna Ego Fit Fiesta ed è quindi un’emozione da condividere, una festa di emozioni. Una manifestazione unica nel suo genere che vede Lucca accendersi per sei settimane di fantastici e divertenti percorsi fitness, per tutti coloro che desiderano iniziare ad allenarsi ed attivare quindi un proprio percorso di benessere; ogni tipo di esigenza ed ispirazione è contemplata per tutti, con attività, corsi, masterclass e soprattutto con alcuni eventi spettacolari che negli anni sono diventati veri appuntamenti immancabili per tutto il territorio.

Tra le innumerevoli iniziative offerte ai soci ed agli ospiti Ego, il primo tra gli eventi speciali sarà lo Ego Slow Roll Venerdì 6 Maggio ore 20.30 e si prepara ad essere davvero indimenticabile, per festeggiare l’emozione di un ritorno tanto atteso.

Cos'è? Ego Slow Roll è un’onda festosa di biciclette in movimento. Una tranquilla pedalata tutti insieme, per le vie di Lucca, in notturna, quando la possibilità di attraversarla senza traffico offre un diverso e magico punto di vista. Circa quindici chilometri tra Mura e circonvallazione.

Come si partecipa? Con la propria bicicletta (o prenotandone una a noleggio direttamente tramite noi).

Ognuno può illuminare, decorare, personalizzare la bicicletta come desidera: per lanciare un messaggio, per il piacere del divertimento, e muoversi assolutamente in sicurezza! A tal proposito diversi volontari incaricati con pettorina gialla precederanno e chiuderanno il gruppo per vigilare sul percorso.

L'idea è molto semplice, ma la semplicità non è da dare per scontata, soprattutto dopo tutto quello che abbiamo vissuto e che ancora stiamo vivendo. Pedalare in tranquillità, di notte, significa anche gustarsi la città da un altro punto di vista, come si faceva da ragazzi e come tanto ci è mancato di fare nei momenti di chiusura. Per una sera via dal divano… e tutti in bicicletta, grandi e piccini. Da non sottovalutare l'aspetto strettamente fitness - calorie perse senza pensarci troppo - e quello del benessere globale e della convivialità.

"Monitoriamo le proposte wellness di tutto il mondo. Cerchiamo di imparare di continuo e di offrire sempre momenti di aggregazione, sport e divertimento.” spiega Renato Malfatti, ideatore dell'iniziativa e titolare Ego. "Abbiamo scoperto che a Detroit da qualche anno organizzano le ride bike night, pedalate notturne non competitive, per invitare all'attività fisica in tutta piacevolezza e senza troppi sforzi. Ego Slow Roll è l'occasione per sperimentare la stessa esperienza, quest’anno con un’emozione totalmente nuova e maggiori nuove convinzioni e consapevolezza".

Ricordiamolo: la partecipazione ad Ego Slow Roll è gratuita. Il ritrovo per tutti sarà in Viale Carlo Del Prete, 51, presso l'Ego City Fit Lab, alle ore 20.15.

Per iscrizioni all’evento ecco il link www.egowellness.it/ego-fit-fiesta-eventi oppure chiama il numero 0583342570 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato prossimo 3 maggio 2025 alle ore 18:00 presso il CRED di…

Da lunedì 12 maggio 2025 nell’ambito territoriale Lucca 1 (Aft Lucca Ovest,) partirà la convenzione di medicina generale…

Spazio disponibilie

Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato oggi pomeriggio (29 aprile) sul cantiere del nuovo ponte sul Serchio,…

«Pink Floyd: il vuoto, l'assenza tra cenere, echi, silenzi e profezie - Un viaggio al centro…

Spazio disponibilie

Il Comune di Montecarlo e la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo invitano a partecipare giovedì…

"Continuano le mancate risposte dell'Amministrazione Comunale di Porcari relativamente all'impianto di Salanetti. Non…

La federazione provinciale del Partito Socialista Italiano riferisce di aver avuto, con una propria delegazione, un importante momento…

Spazio disponibilie

Il Forum Lucca Acqua Si-Cura Bene Comune torna sulla questione dell’inquinamento da PFAS delle falde acquifere del comune…

"Purtroppo anche oggi, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro, la nostra Regione deve fare…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie