claudio
   Anno XI 
Venerdì 4 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Luglio 2025

Visite: 150

Il comitato Salvaguardiamo i nostri figli rende noto di aver protocollato giovedì al Comune di Capannori, insieme a una lettera aperta indirizzata al sindaco Giordano Del Chiaro, le prime 525 firme della petizione con la quale chiede al primo cittadino, alla giunta ed a tutto il Consiglio comunale di modificare il progetto per la realizzazione del nuovo nido di infanzia nella scuola materna di Borgonuovo o di valutare alternative già esistenti. 

Il comitato, a nome anche dei bambini che frequentano la scuola materna, ringrazia i 525 cittadini di Capannori “che con la loro firma – si legge in una nota - hanno sostenuto le nostre richieste che, ribadiamo, non sono volte ad impedire la realizzazione di nidi di infanzia nel territorio, ma solo a garantire maggiore sicurezza e ad impedire l'abbattimento di 7 alberi sani e forti all'ombra dei quali fanno attività didattica e giocano da generazioni i bambini". “Sottolineiamo – prosegue il comitato - che essi sono un valore inestimabile da non sacrificare. Crediamo inoltre sia un dovere di noi genitori e dell'amministrazione educare i bambini e la comunità al rispetto per l'ambiente e quindi ci dichiariamo profondamente contrari a questo sacrificio visto che possono esserci alternative a poca distanza”. 

“Noi del comitato – termina la nota - insieme ai 525 sottoscrittori capannoresi chiediamo al sindaco ed alla sua giunta di rivalutare seriamente il progetto e di ascoltare le nostre voci e chiediamo, anche, a quella parte della politica tanto attenta all'ambiente ed alle politiche green che siede nella maggioranza, di evitare questo scempio. La raccolta firme, comunque, non si arresta, abbiamo deciso di protocollare le prime firme per dare un segno forte della nostra voce e già da oggi proseguiremo con la raccolta visto che, ancora, tanti cittadini ci chiedono di poter firmare”. 

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Porcari ha chiuso l'esercizio 2024 con un avanzo di amministrazione pari a 8,2…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti quattro alberi in condizioni di grave…

Spazio disponibilie

Una serata all'insegna della musica rock, venerdì 4 luglio si esibiranno i gruppi di musica di insieme moderna…

La mostra MICROMONDO di Francesco Baronti è un invito a rallentare lo sguardo in un’epoca dominata dalla velocità…

Spazio disponibilie

Venerdì 4 luglio il professor Stefano Fava, noto docente di letteratura e storia ed animatore del canale social…

Con lo slogan "Solo l'ironia salverà il mondo", torna il festival teatral - gastronomico "Utopia del Buongusto" edizione 2025…

Sabato 5 luglio  a Camigliano chiesa Parrocchiale ore 21 si terrà la prima serata della 46^…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Orienta, organizza per martedì 8 luglio dalle…

Spazio disponibilie

I due giovani Lucchesi, Alessia Paoletti e Matteo Morandi, si sono distinti nel loro percorso universitario, conseguendo, con…

La lucchese Sarah Martinelli si è laureata all'Università di Firenze in Scienze della Formazione primaria con una tesi sui bisogni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie