claudio
   Anno XI 
Martedì 11 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
10 Febbraio 2025

Visite: 223

Lo scorso fine settimana, ad Altopascio, i Carabinieri della Compagnia di Lucca, unitamente ai colleghi del NAS di Livorno e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lucca, con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio, durante il quale sono state verificate minuziosamente tutte le aree d’interesse operativo del Comune, sino a lambire gli obiettivi sensibili posti al confine del territorio.

Dalle 22:00 di sabato fino alle prime luci dell’alba di domenica scorsa, 15 militari dell’Arma, con il supporto dei colleghi dei Reparti speciali, hanno identificato oltre 100 persone, tra le quali diversi con precedenti penali, inoltre hanno controllato 15 veicoli e quattro esercizi pubblici.

All’interno delle attività commerciali che sono state verificate, i Militari del NAS e del NIL riscontravano numerose irregolarità, sia in materia giuslavoristica che in materia igienico-sanitaria. In particolare, i Militari dell’Arma in due attività contestavano al titolare violazioni in merito al mancato rispetto del divieto di fumo e sporco diffuso nei locali cucina e bagno, mentre in un’altra attività venivano contestate violazioni in merito alla presenza di un lavoratore in nero, peraltro privo di permesso di soggiorno, alla mancata formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e alla mancata tracciabilità delle retribuzioni.

Nel corso delle attività, il cane “Tami” del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze segnalava la presenza di sostanze stupefacenti sotto un tavolo di un Bar, dove venivano rinvenuti circa tre grammi di hashish, sotto un divano di un’altra attività, dove veniva rinvenuto un grammo di cocaina e su una persona che si trovava all’interno di un circolo, che veniva trovata in possesso di un grammo di hashish.

Per le mancanze riscontrate, veniva adottato un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, venivano elevate ammende per circa 2000,00 euro e sanzioni amministrative per circa 19.000,00 euro.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Libri al Centro Chiavi d’Oro VENERDI’ 14 febbraio 2025, ore 17:00Venerdì 14 febbraio, alle ore 17:00, presso il Centro socio-culturale…

Grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, alla collaborazione del Comune di Lucca e al…

Spazio disponibilie

Martedì 11 febbraio al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 18.30 viene proiettato Vivere uno dei capolavori di Akira Kurosawa.  Watanabe, un burocrate…

Comincia nel miglior modo possibile il campionato toscano di baskin dei Galaxy Porcari targato quest’anno Aran Cucine Lucca…

Spazio disponibilie

Ancora pochi giorni per iscriversi al bando nazionale per il Servizio civile universale. Il bando -…

Torna, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con gli incontri del mercoledì 'Wednesday Break My Heart',…

Autorizzare la raccolta e il taglio gratuito a cittadini e imprese per legname caduto e alberi in eccesso…

Continua a vincere il GP PARCO ALPI APUANE nei cross regionali. Dopo la grande prova degli atleti assoluti…

Spazio disponibilie

L'ex Assessore ai Lavori Pubblici, Traffico, Sicurezza Stradale e Manutenzione del Verde Pubblico del Comune di Lucca, Celestino…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie