claudio
   Anno XI 
Domenica 22 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Gennaio 2020

Visite: 54

Petrini consigliere comunale FDI: "Due determinazioni, risalenti al 30 dicembre scorso, dimostrano che le nostre ragioni e le nostre perplessità sull'atteggiamento dell'amministrazione comunale sono fondate. Entrambe, la numero 1906 e la numero 1907, prevedono lavori di miglioramento e adeguamento di due scuole, quella primaria di Guamo e quella primaria di Segromigno in Piano. Al di là degli importi finanziati, nella premessa della determinazione 1906 si legge che "la scuola Primaria di Guamo – Lorenzo Nottolini – sita in via di Pontestrada, necessita di interventi di miglioramento sismico e adeguamento a norma", mentre nella 1907 che "la scuola Primaria di Segromigno Piano – Luigi Boccherini – sita in via dei Bocchi, necessita di interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza". Interventi quindi necessari e importanti, che andranno a risolvere diverse criticità sicuramente note all'amministrazione Menesini e che, a noi, non hanno mai comunicato. E' da ottobre, infatti, che chiediamo lo stato degli edifici scolastici e delucidazioni circa il possesso di tutte le certificazioni previste dal Decreto legislativo 81/2008. La risposta, pervenutaci in consiglio comunale a seguito di una nostra interrogazione, fu che le nostre richieste erano solo volte a "ingolfare" gli uffici preposti e che, per mettere insieme quanto richiesto, ci sarebbero voluti mesi. Strano, a nostro avviso. Perché crediamo che ogni edificio pubblico e scolastico debba avere le sue certificazioni e lo storico di queste ben ordinato e disponibile per gli addetti ai lavori. Procederemo con la richiesta di accesso agli atti, al fine di ottenere quanto chiesto e verificare lo stato di tutti gli edifici scolastici del nostro comune".

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“A inizio settimana sono stati presentati sei autobus elettrici che rivoluzioneranno il trasporto pubblico della città. Naturalmente, il…

L'amministrazione Del Chiaro riqualificherà il parcheggio pubblico situato in via di S. Andrea a Massa Macinaia a servizio…

Spazio disponibilie

In occasione delle festività natalizie le famiglie degli ospiti della Casa di Riposo 'Don Alberto Gori' di Marlia…

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Spazio disponibilie

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie