claudio
   Anno XI 
Lunedì 23 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
30 Marzo 2020

Visite: 29

Riempire virtualmente la bacheca Facebook della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio con i disegni "dalla quarantena", realizzati dai bambini e dai ragazzi del territorio. È questa la nuova iniziativa promossa dal personale della Biblioteca e dall'ufficio cultura della cittadina del Tau: un invito, rivolto direttamente agli utenti più giovani - fino a 16 anni di età - affinché inviino per email i loro disegni, avente come protagonisti i personaggi dei propri libri del cuore e come tema portante il messaggio di speranza #andratuttobene.

"In questi giorni stiamo cercando di mantenere vivo il legame che la Biblioteca ha con la propria comunità di riferimento - dicono dalla biblioteca comunale - Abbiamo promosso il servizio di biblioteca digitale attraverso la piattaforma MLOL (Media Library OnLine) in collaborazione con la Regione Toscana, abbiamo visitato musei virtuali, condiviso notizie e non fake news, riletto poesie, proposto video-letture su youtube per i più piccoli con Alfonso Cuccurullo e molte altre iniziative faremo nei prossimi giorni. In questi giorni vi avremmo visti arrivare, voi ragazzi e bambini, magari accompagnati dai genitori, dai nonni o dagli zii: chi per studiare, chi per prendere o riportare un libro e chi per partecipare a una delle tante iniziative di promozione della lettura. Vi avremmo accolti per i laboratori di lingua inglese o per l'English Book Club @your Library, per gli "appuntamenti ad arte" con una guida turistica, oppure per i corsi di alfabetizzazione informatica e internet, i corsi di lingue straniere (inglese, russo e giapponese). Adesso ci piacerebbe chiedere una cosa a voi che rendete la Biblioteca non solo un luogo pieno di libri, ma soprattutto pieno di vita: una comunità di persone".

Per mandare i disegni in formato pdf o jpeg, è sufficiente inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Durante la settimana verranno pubblicati sulla pagina Facebook e, alla riapertura della Biblioteca, saranno esposti a rotazione nella sezione ragazzi.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sistema Ambiente ricorda agli utenti che il 25 dicembre sarà garantito il porta a porta calendario Utenze Domestiche…

“A inizio settimana sono stati presentati sei autobus elettrici che rivoluzioneranno il trasporto pubblico della città. Naturalmente, il…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Del Chiaro riqualificherà il parcheggio pubblico situato in via di S. Andrea a Massa Macinaia a servizio…

In occasione delle festività natalizie le famiglie degli ospiti della Casa di Riposo 'Don Alberto Gori' di Marlia…

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Spazio disponibilie

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie