claudio
   Anno XI 
Martedì 24 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Aprile 2020

Visite: 74

Duemila persone controllate sul territorio comunale di Altopascio da parte della Polizia Municipale dall'inizio dell'emergenza Coronavirus e in particolare dall'entrata in vigore del decreto #IoRestoACasa. Sono stati elevati anche diversi verbali e denunce, soprattutto per falsa autodichiarazione. Due anche nella giornata odierna, con un paio di cittadini trovati all'autolavaggio. "Le giustificazioni sono sempre le più svariate - commenta il comandante della Polizia Municipale, Italo Pellegrini -. Tutte riconducibili a urgenze che poi risultano non veritiere: qualcuno si è anche spinto a sostenere di aver trovato il gatto morto nel bagagliaio. Abbiamo fermato alcuni ragazzi al parco, in questo caso sono stati multati. Il lavoro è immane e costante, ci aggiriamo su una media di cento controlli al giorno, ai quali affianchiamo anche i controlli a campione sulle autocertificazioni. Le pattuglie girano sul territorio, centro e frazioni e cerchiamo di intervenire con tempestività anche sulle segnalazioni dei cittadini". 

Anche la cittadina del Tau si prepara al fine settimana pasquale, nel quale verranno intensificati i controlli della Polizia Municipale. Intanto, l'amministrazione comunale ha firmato l'ordinanza per la chiusura, per Pasqua e Pasquetta, di tutti gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, supermercati, panifici, alimentari, macellerie, gastronomie, a esclusione delle farmacie, delle parafarmacie e delle edicole. "Non ci devono essere scuse per uscire nei giorni di Pasqua e Pasquetta, non ci possiamo permettere di cancellare gli sforzi fatti fino ad ora - commenta il sindaco Sara D'Ambrosio -. Inoltre, come sindaci, abbiamo chiesto alla Prefettura di Lucca di garantire nei due giorni di festa maggiori controlli sulle strade da parte delle forze dell'ordine".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione delle festività natalizie, la Provincia comunica che nei giorni 24 e 31 dicembre l'Urp sarà a aperto solo…

L'amministrazione comunale ha emesso le ordinanze che disciplinano il traffico e la sosta in piazza…

Spazio disponibilie

Il Comune di Lucca ha adottato il Piano d'Azione Comunale d'Area per rispettare le norme regionali finalizzate al risanamento…

La Misericordia di Lucca organizza la Cena della Vigilia di Natale per le persone in difficoltà che possono accedervi…

Sistema Ambiente ricorda agli utenti che il 25 dicembre sarà garantito il porta a porta calendario Utenze Domestiche…

“A inizio settimana sono stati presentati sei autobus elettrici che rivoluzioneranno il trasporto pubblico della città. Naturalmente, il…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Del Chiaro riqualificherà il parcheggio pubblico situato in via di S. Andrea a Massa Macinaia a servizio…

In occasione delle festività natalizie le famiglie degli ospiti della Casa di Riposo 'Don Alberto Gori' di Marlia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie