claudio
   Anno XI 
Venerdì 15 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Novembre 2020

Visite: 9

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani (venerdì 20 novembre) un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Capannori, con particolare riferimento alla località Verciano.

Si tratta di attività urgente per la sostituzione di un tratto di linea elettrica aerea e relativi sostegni: i tecnici dell'azienda installeranno un nuove apparecchiature e cavi di ultima generazione, più resistenti ed efficienti, e nell'occasione verificheranno anche l'assetto di rete, nonché la sicurezza degli impianti, per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Le ragioni appena illustrate rendono l'intervento non rinviabile.

Per ragioni di sicurezza i lavori devono essere svolti in orario giornaliero e richiedono un'interruzione temporanea del servizio elettrico che l'azienda ha programmato per domani, venerdì 20 novembre: grazie all'installazione di un gruppo elettrogeno l'orario dei lavori sarà ridotto al primo pomeriggio, con inizio alle 13:30, e l'"area del fuori servizio" sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via dei Boschi, via Sottomonte, via San Quirico, via dello Spada e via dei Franceschi. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L'Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Come anticipato con una precedente nota, la società elettrica informa di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un'interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l'alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni e, laddove tecnicamente possibile, viene valutata la possibilità di installare un gruppo elettrogeno nelle zone coinvolte. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole situazioni illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E...) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ​comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco.  È possibile, inoltre, ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione "interruzione di corrente", è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Verrà presentata lunedì 18 novembre in un webinar in programma dalle 17 la mappatura sulle attività di welfare…

Domenica 17 novembre, presso il centro civico "Il Bucaneve" di S. Maria a Colle in via della Chiesa…

Spazio disponibilie

Giovedì 21 novembre si terrà "Vojo cantà così/La Musica nella Scena Italiana" alla sala della Musica e della…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 18 novembre, alle ore…

Spazio disponibilie

"Esprimiamo solidarietà incondizionata al nostro segretario nazionale nonché vice-premier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, per la lettera…

Il Polo scientifico tecnico e professionale E. Fermi – G. Giorgi, realtà scolastica di rilevanza regionale, si prepara a…

"Geal rappresenta un patrimonio per difendere il quale vale la pena combattere. Così esordiva il nostro…

Torna questo fine settimana all'Atelier Ricci uno degli eventi più amati e attesi: Artigiani in Atelier. Nelle eleganti…

Spazio disponibilie

Le recenti denunce sindacali hanno portato alla luce una preoccupante situazione di violenza nei confronti dei…

La Protezione civile comunale invita i cittadini che non l'avessero ancora fatto a iscriversi al sistema 'Alert Lucca' un…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie