claudio
   Anno XI 
Venerdì 11 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
24 Luglio 2023

Visite: 512

Dopo avere ricevuto l'ennesima lamentela di persone che abitano nella zona di Camigliano, Segromigno e Lammari, che sono state oggetto di atti veramente disgustosi, come l'espletamento di bisogni corporali sulla porta della propria abitazione, da parte di ubriachi molesti, il consigliere comunale Matteo Petrini e la componente del direttivo comunale Elisabetta Triggiani hanno deciso di portare in consiglio comunale la discussione su questi gravi problemi.  

"Nonostante non siano atti inediti, fa un certo effetto ascoltare dalla voce di cittadini esasperati la descrizione minuziosa di quello che è accaduto nelle scorse ore- dicono i due esponenti di Fratelli d'Italia-. Da quello che abbiamo sentito, da diversi cittadini , ci sono una serie di persone che vivono in condizioni veramente pessime, sia in termini di sporco che emerge dal luogo che hanno probabilmente occupato, senza acqua e senza le più elementari condizioni igienico-sanitarie. Oltre a questo molti di loro sembra che abbiano la pessima abitudine di ubriacarsi frequentemente e dare vita ad atteggiamenti riprovevoli e aggressivi verso altri abitanti della zona".

"Da parte nostra- continuano Triggiani e Petrini-  crediamo sia bene trattare nella sede istituzionale questa grave situazione, reagire in termini di innalzamento delle condizioni di sicurezza e igiene e provvedere a sgomberare i locali occupati, una volta verificata la sussistenza di tale condizione. Purtroppo si ha sempre più la sensazione che l'intero territorio comunale di Capannori sia lasciato al caso, ovvero alla speranza che non accada nulla, senza fare niente per prevenire qualcosa che ci auguriamo non avvenga, ma di cui emergono inquietanti segnali praticamente ogni giorno. Per la prevenzione e la sicurezza questa maggioranza, purtroppo, non ha fatto nulla e non sembra avere intenzione di invertire questa tendenza nell'immediato".  

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie