claudio
   Anno XI 
Venerdì 23 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
17 Maggio 2022

Visite: 385

"Con l'arrivo della bella stagione che ha spinto tante famiglie ad uscire la sera e durante i fine settimana, si registra una nuova escalation di furti nelle abitazioni della Piana di Lucca. Nuova impennata che certifica il fallimento della giunta Menesini e dell'iniziativa "Whatsappiamo in sicurezza", servizio creato dal comune di Capannori nel giugno del 2016 e che permette ai residenti, tramite il social network, di segnalare ai vigili urbani e agli altri componenti del gruppo di ogni singola frazione situazioni sospette così da poter prevenire furti e reati di altro tipo. La battaglia contro i furti non si combatte tramite Whatsapp, ma con la prevenzione e la deterrenza. Per questo chiediamo maggiori controlli delle forze dell'ordine, più telecamere di videosorveglianza e l'apertura di un Commissariato di polizia che possa coprire tutta la Piana di Lucca, compresi i comuni di Porcari, Montecarlo, Altopascio e Villa Basilica. Commissariato che vada ad affiancare i carabinieri presenti in molte frazioni e le pattuglie della polizia municipale" dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Vittorio Fantozzi, il consigliere provinciale e capogruppo in consiglio comunale a Capannori, Matteo Petrini, ed il coordinatore comunale di Fdi, Paolo Ricci.
"Le forze dell'ordine sono le uniche autorizzate e preparate a contrastare furti e vari reati. Un aumento di organico con tanto di Commissariato di Polizia nella Piana, garantirebbe un maggiore presidio sul territorio. Non si può pensare che siano i singoli cittadini a fare le sentinelle, magari individuando e riconoscendo situazioni di potenziale rischio" sottolineano gli esponenti di Fratelli d'Italia.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 24 e domenica 25 maggio nel suggestivo borgo di Montecarlo sembrerà di fare un salto indietro di…

A Porcari, questo sabato 12 aprile, PalcoScenando di cui il direttore artistico è Massimo Chiocca presenta in esclusiva una…

Spazio disponibilie

La manifestazione si è svolta dal 15 al 19 maggio, ha visto la partecipazione di numerosi autori…

Il 24 maggio nell'Aula Magna del Liceo Classico "N. Machiavelli" sarà presentato il volume intitolato “La lapide monumentale…

Spazio disponibilie

Si chiama "Passi avanti: lavoro e inclusione per la comunità" il convegno che si terrà lunedì 26 Maggio dalle…

Puccini Museum - Casa Natale prosegue l'impegno per l'accessibilità e l'inclusione grazie ai nuovi strumenti multimediali, applicazione e tablet,…

Venerdì 23 Maggio, a partire dalle 15:30, la scrittrice e illustratrice Barbara Cantini, parteciperà al ciclo di incontri con…

Si svolgerà sabato 24 maggio dalle ore 9 alle 12 al Campo "Moreno Martini" la festa di fine…

Spazio disponibilie

Domani, venerdì 23 maggio, il direttore artistico del Lucca Classica Music Festival Simone Soldati sarà ospite del master…

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie