Mercoledì 11 novembre si è svolto un importante momento di confronto tra il viceministro della salute Pierpaolo Sileri e il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca con la presenza di altri Rotary Italiani sulle tematiche legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
Introdotto dal presidente del Club Luigi Muri, il viceministro Sileri, in modalità telematica, ha approfondito attraverso un articolato intervento le varie problematiche sanitarie del momento.
La conversazione ha toccato vari punti, dalla divisione delI’Italia in zone definite da parametri di incidenza del virus alla disponibilità di posti dedicati alla terapia intensiva Covid, alle tempistiche di vaccino mondiale.
Tutti i temi affrontati con chiarezza e dettaglio hanno reso interessante e stimolante l’incontro, al quale hanno partecipato molti soci e cariche rotariane oltre al prefetto Francesco Paolo Tronca.
Il viceministro si è reso disponibile ad ulteriori domande e approfondimenti che hanno poi animato il dibattito tra i soci.
Questi momenti di riflessione sono particolarmente significativi per il Rotary perché la sua azione sul territorio deve essere incisiva e tempestiva.