claudio
   Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da bruno zappia
Piana
17 Gennaio 2024

Visite: 4685

Il 28 dicembre 2023 è stato l'ultimo giorno di lavoro al comune di Capannori di un dipendente,funzionario tecnico impiantistica, assegnato al settore cantonieri di paese il quale, come risulta dalla determinazione 1847/2023, si è dimesso a metà del periodo di prova, cioè dopo tre mesi. Questo funzionario matricola 15281, nella comunicazione regolarmente protocollata 0083772/2023 del 28/12/23 e inviata a 5 Autorità, all'ufficio personale e, per conoscenza ad un collega, ha ben motivato le ragioni del suo rientro nell'ente di provenienza (la provincia di Pisa). In particolare,ha dichiarato di doversene andare perché:

"PURTROPPO L'ORGANIZZAZIONE DEGLI UFFICI E  DEI SETTORI DELL'ENTE, NON CONSENTE DI POTER SVOLGERE IL SERVIZIO NEI MODI CORRETTI E RISPETTOSI VERSO LA PROFESSIONALITÀ DEI TECNICI DELL'ENTE E NEI CONFRONTI DELLA CITTADINANZA DEL COMUNE.HO QUINDI NECESSITÀ DI POTER LAVORARE SERENAMENTE, CONSAPEVOLE CHE IL MIO IMPEGNO E LA MIA COMPETENZA SIA VALORIZZATA NEL RISPETTO DEL MERITO,COSA CHE IN QUESTO ENTE NON RITENGO CHE SI POSSA CONCRETIZZARE".
Il sottoscritto,amministratore pubblico eletto in consiglio comunale di Capannori, ritiene molto serie queste affermazioni quanto importanti nei loro contenuti, purtroppo riscontrati spesso tali,in fase di controllo , dall'opposizione tutta.
Anche per questo mi ha davvero stupito che, in allegato all'avvenuta consegna della suddetta comunicazione del funzionario matricola 15281, mi sia stato 'INTIMATO" di non renderne pubblici i contenuti, "pena la violazione delle disposizioni in materia di riservatezza". Si è voluto trascurare che, per questo documento, non è stato utilizzato un PROTOCOLLO RISERVATO a tutela di ipotetico segreto d'ufficio o di dati personali sensibili, bensì il regolare registro di protocollo,che è un atto PUBBLICO,a garanzia di trasparenza e imparzialità amministrativa (vedi DPR 445/2000 come vigente).
Possibile che un dirigente non abbia chiari tali principi e soprattutto pensi che il sottoscritto non li conosca?
Voglio augurarmi che, se nel giugno prossimo riusciremo a cambiare un tale stato di confusione, anche questo funzionario ingegnere che se ne è tornato a Pisa, vorrà riprovare a lavorare al comune di Capannori insieme a noi e con altri presupposti di qualità operativa. Cercano di mettermi il bavaglio, intanto però i cittadini devono sapere la verità.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie