claudio
   Anno XI 
Domenica 22 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
07 Marzo 2020

Visite: 52

Cosa vogliono di più le donne da loro stesse? Quali sono i loro bisogni e le necessità? Da oggi (sabato) possono farlo sapere lasciando un messaggio scritto nella "Scatola dei desideri" che è stata posizionata nel palazzo municipale e che, virtualmente, si trova anche online su Facebook. I messaggi saranno poi raccolti dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Capannori, che li analizzerà per definire le linee guida del proprio lavoro e realizzare un programma vicino alle reali esigenze della comunità.

La scatola, di colore giallo, è stata ideata da Elena Franceschini, componente della commissione, e realizzata a mano da un artigiano del territorio, Michele Lena.

"La scatola gialla vuole essere un simbolo, ma anche un gesto concreto, che fa capire come la Commissione Pari Opportunità voglia essere vicina a tutte e a tutti, soprattutto in un momento particolarmente difficile come questo, dando inizio ad un dialogo reciproco e a un interscambio dinamico di idee, proposte, iniziative, bisogni e segnalazioni – commenta la presidente della Commissione, Alice Pani -. Dare voce alle cittadine e capire quali siano le loro reali esigenze è il primo degli obiettivi di questa Commissione, che proprio partendo dal tema della 'comunicazione consapevole' ha incentrato il programma che intende portare avanti nei prossimi mesi. Il messaggio che vogliamo lanciare con  'La scatola dei desideri' è quello di non isolarsi, ma di aprirsi per esprimere pensieri, sogni, difficoltà, problemi, per dire che ci siamo e che possiamo affrontare insieme un cammino di crescita e di rinascita, anche nell'occasione di questo 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, particolarmente difficile a causa del Coronavirus. Lasciare un messaggio sarà come tendersi reciprocamente la mano e iniziare un percorso assieme.

"Cogliamo l'occasione per ribadire la nostra vicinanza e solidarietà a tutta la comunità in questo momento difficile che stiamo attraversando e che vogliamo affrontare insieme – conclude Alice Pani -. Come Commissione Pari Opportunità ci poniamo come punto di riferimento per tutte le piccole e medie imprese gestite da donne che in queste settimane stanno affrontando una sfida senza precedenti. Lavoriamo per intercettare le varie problematiche a cui nei prossimi mesi dovremmo far fronte per ridare nuovo slancio all'economia del territorio. Sostenere il lavoro al femminile è una delle priorità della Commissione".

I messaggi, oltre che nella "Scatola dei desideri" posizionata in Comune, possono essere lasciati inviando un messaggio privato alla pagina Facebook "Commissionepariopportunità Capannori" o scrivendo un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'associazione "Sui passi di Puccini" ha omaggiato la Fondazione Banca del Monte di Lucca con un busto in resina…

Spazio disponibilie

"Natale senza confini: armonie da tutto il mondo" è il titolo evocativo del concerto che si terrà il 26 dicembre 2024 nella pieve di San Lorenzo a Segromigno in Monte

Pisani (LPCV): "Quali azioni intende mettere in campo l'Amministrazione Fornaciari per evitare l'avvio ai lavori?". "Quali sono le…

Spazio disponibilie

Sono in totale 26 le associazioni e i vari soggetti del territorio promotori di eventi di pubblico interesse realizzati nel periodo 1 ottobre-31 dicembre 2024 e collegati in particolare, ma non solo, alle festività natalizie, che riceveranno contributi dal Comune quale sostegno alla loro attività

Preoccupazione tra i cittadini di Lammari per la carenza di illuminazione nel nuovo cimitero, che dura da diversi…

Celebrata nel centesimo anniversario della morte, esce con Pacini Fazzi editore all'interno della Collana Italiane la biografia di…

Spazio disponibilie

Come ultimo atto della seduta notturna il consiglio regionale, dopo l’illustrazione del presidente della commissione Affari istituzionali,…

Ultimo appuntamento sabato 21 dicembre con il servizio di custodia davvero speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori, inseriti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie