claudio
   Anno XI 
Sabato 2 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
25 Maggio 2020

Visite: 9

Una mozione a firma dei consiglieri comunali di maggioranza Gaetano Ceccarelli e Laura Lionetti, per sollecitare l’amministrazione comunale ad adoperarsi per estendere la rete acquedottistica pubblica nella zona centrale del Comune, specificatamente nelle aree che saranno interessate dai lavori di raddoppio della ferrovia Firenze - Viareggio ed opere viarie connesse, il cui progetto definitivo è stato già redatto da RFI e sul quale sono in corso gli approfondimenti tecnici di rito, propedeutici alla progettazione esecutiva.

Si tratta di zone ricomprese nelle frazioni di Pieve S. Paolo, S. Margherita, Tassignano e Paganico, il cui approvvigionamento di acqua potabile ad uso civile avviene attualmente mediante pozzi privati vista la ricchezza della falda freatica locale, diversi dei quali però sono ubicati all’interno delle fasce di rispetto della ferrovia più direttamente interessate dai lavori in progetto.

“ Siamo a conoscenza – dicono i Consiglieri Comunali di maggioranza firmatari della mozione – che l’Amministrazione Comunale che ha sempre manifestato la dovuta sensibilità sul tema, ha già avviato interlocuzioni al riguardo sia con l’Autorità Idrica Toscana che con la società “ Acque “ e riteniamo importante soprattutto in questa fase di ripartenza delle attività economiche, rilanciare gli investimenti ad iniziare dalle opere pubbliche necessarie a migliorare la qualità della vita in generale delle nostre comunità.

Per questi motivi – proseguono Ceccarelli e Lionetti - giudichiamo utile ed opportuno coinvolgere il Consiglio Comunale nella problematica, quale massimo Organo rappresentativo della Comunità capannorese, proprio allo scopo di dare più forza alla nostra richiesta nei confronti della citata Autorità competente e del Gestore del servizio idrico integrato, per giungere il più rapidamente possibile alla realizzazione delle opere acquedottistiche innanzi descritte “

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Cambierà davvero il mondo, il giorno dopo le elezioni americane? E se sì, in che modo? A questo interrogativo proveranno a rispondere, proprio alla vigilia con le urne a stelle e strisce, Alessandro Volpi, dell'Università di Pisa e noto analista politico, e Brando Benifei, giovane eurodeputato

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca Mario Pardini, insieme all'amministratore unico di Lucca Crea, Nicola Lucchesi ha consegnato la medaglia ufficiale della…

Spazio disponibilie

In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate – nell’anniversario dell’armistizio che nel 1918 sancì…

A Lucca Comics & Games per celebrare i 40 anni di Tetris, 

"Il fumetto è cultura, così come lo è tutto il mondo artistico che vi ruota intorno, che gli…

Spazio disponibilie

MTVB Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, è…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il 6 novembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 potrà essere sospesa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie