claudio
   Anno XI 
Domenica 17 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
18 Gennaio 2024

Visite: 514

Un laboratorio di idee civico e radicato sul territorio, che mette al centro la persona e le persone e che vede nell'attuale assessore all'ambiente e all'urbanistica, Giordano Del Chiaro, la figura giusta per ricoprire il ruolo di prossimo sindaco di Capannori.

E' questo l'identikit in tre punti del nuovo soggetto civico 'Laboratorio Capannori 2034', nato in questi mesi e composto da circa 50 persone quasi tutte alla prima esperienza, con l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita a Capannori, anche in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi, ma che si propone di proseguire la sua attività anche dopo la tornata elettorale.

A presentare il nuovo progetto sono stati alcuni membri del gruppo – Andrea Petretti di Segromigno in Monte, Sandra Baldassarri di Tofori, Michela Pisani di Castelvecchio di Compito, Antonio Cipriani di Lammari, Marco Nottoli di Guamo, Marta Lera di Gragnano e Luca Franceschini di Sant'Andrea di Compito – durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi (giovedì 18), alla pasticceria Pinelli di Lunata e a cui era presente anche l'attuale vicesindaco Matteo Francesconi.

"Siamo un gruppo di persone eterogeneo unite dall'amore per Capannori e dall'impegno perché le cose funzionino sempre bene – dicono i 7 rappresentanti di 'Laboratorio Capannori 2034' –. Abbiamo sicuramente percorsi e storie diverse fra noi, abbiamo anche idee politiche differenti, ma per quanto riguarda il Comune in cui viviamo siamo accomunati dalla voglia di fare in modo che il grande cambiamento avviato in questi anni prosegua, rendendo Capannori un territorio dove si vive sempre meglio e la nostra comunità una comunità sempre più unita e coesa. Invitiamo quindi tutte le persone di Capannori interessate a dare il loro contributo a questo progetto a unirsi a noi, perché anche la voce della singola persona è importante. Abbiamo già dato vita a dei tavoli di lavoro che sono aperti a chiunque abbia voglia di partecipare perché questo progetto andrà avanti nel tempo, e vpotrà essere uno strumento della comunità con cui osservare l'azione amministrativa del Comune e dare indicazioni nell'interesse del territorio e delle persone. Per quanto riguarda le elezioni comunali e l'elezione del nuovo sindaco, siamo convinti che Capannori abbia bisogno di una figura competente, appassionata e portatrice di novità e riteniamo che tale figura faccia parte dell'attuale amministrazione comunale, ovvero l'assessore Del Chiaro. In questi anni da amministratoire, infatti, Giordano ha dimostrato di saper ascoltare i cittadini, di avere a cuore il benessere deli paesi e delle persone e di saper mantenere gli impegni presi. Alle elezioni amministrative conta la persona, e siamo convinti che Giordano sia la persona di cui Capannori ha bisogno come prossimo sindaco.".

Per quanto riguarda i tavoli di lavoro, ecco quelli a cui si può aderire: sanità, sociale e casa; ambiente ed economia circolare; scuola, lavoro e cultura; turismo, promozione e cura del territorio; mobilità e centri abitati; giovani, associazionismo e nuove generazioni; sport e benessere; agricoltura e commercio.

Per informazioni o unirsi all'attività del nuovo soggetto civico scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Spazio disponibilie

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

"Ci teniamo a congratularci con il presidente della regione e con l'assessore Baccelli…

Lunedì 18 novembre è la festa di San Frediano, compatrono di Lucca e della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie