claudio
   Anno XI 
Venerdì 11 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
15 Luglio 2023

Visite: 914

Più di 5mila persone hanno cantato e ballato con Cristina D'Avena e i Gem Boy ieri sera (14 luglio) in piazza Felice Orsi per l'evento conclusivo dell'Estate Porcarese. La festa, organizzata dall'associazione Porcari Attiva con il patrocinio del Comune, è iniziata nel tardo pomeriggio con l'offerta di una grande varietà di street food lungo via Roma e tutti i negozi aperti, per concludersi con il concerto da tutto esaurito della beniamina di chi era bambino negli anni '80 e '90.

"La nostra piazza, sebbene spaziosa – ha osservato il sindaco, Leonardo Fornaciari - a un certo punto pareva non bastare più a contenere I presenti. Cristina D'Avena ha portato a Porcari moltissime persone che non c'erano mai venute: anche questo è un modo di veicolare la promozione del territorio. Voglio ringraziare tutti i volontari e la presidente di Porcari Attiva, Renata Bonacchi. Un plauso particolare va alle forze dell'ordine, agli agenti della Questura di Lucca, ai carabinieri della stazione di Capannori e alla nostra polizia municipale: hanno svolto tutti un ottimo lavoro, con grande coordinazione. È grazie al loro impegno se la sicurezza al concerto di ieri sera è stata ineccepibile e il deflusso delle auto, dopo, ha potuto procedere con ordine. Infine voglio ringraziare Ascit per aver provveduto a ripulire la nostra piazza con puntualità ed efficienza: già questa mattina non c'erano più tracce della festa di ieri sera".

"È stato bellissimo – commenta l'assessore alla valorizzazione del centro commerciale naturale, Michele Adorni – vedere tante persone venute a Porcari per divertirsi e sentire il loro entusiasmo per il decoro trovato, per la qualità dell'offerta commerciale, per l'organizzazione di un evento che ha superato tutte le nostre aspettative. I volontari di Porcari Attiva e quelli di tutte le associazioni di Porcari che si sono rese disponibili - Happy Porcari, Atletica Porcari, Anc - per far funzionare al meglio la serata sono stati fondamentali: è anche questo il punto di forza del nostro paese e siamo felici di poterlo sottolineare ogni volta che se ne presenta l'occasione. La Croce Verde, che ringrazio, ha allestito un Pma (punto medico avanzato) con 40 volontari in fondo alla piazza, assicurando pronto intervento in caso di necessità: tutti hanno potuto trascorrere una serata spensierata nella massima sicurezza. Siamo tornati a fare festa in piazza senza restrizioni e lo abbiamo fatto avvinandoci ai numeri di pubblico del Lucca Summer Festival. Continueremo a lavorare per creare queste occasioni di apertura e per far conoscere la bellezza del nostro paese a tutta la Toscana".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Spazio disponibilie

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie