claudio
   Anno XI 
Martedì 5 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
04 Giugno 2020

Visite: 9

Riapre al pubblico da domani (venerdì 5 giugno), su appuntamento, dopo lo stop dovuto all'emergenza sanitaria, lo Sportello per la tutela degli animali situato all'interno dell'Urp.

Un servizio informativo nato grazie ad un patto di collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e l'associazione LAV al quale i cittadini possono rivolgersi per ricevere informazioni sugli animali d'affezione e non solo e per fare segnalazioni. Lo sportello, gestito dai volontari del punto di riferimento di Lucca dell'associazione LAV fornisce informazioni su randagismo, anagrafe canina, sterilizzazione colonie feline, tutela specie in via di estinzione e accoglie segnalazioni sui maltrattamenti. Dà inoltre informazioni sulle norme per la corretta gestione e tenuta degli animali d'affezione e circa i ritrovamenti di fauna selvatica in difficoltà ed esotica per i fini di segnalazione agli organi competenti. Lo sportello fornisce infine informazioni circa il servizio di pronto soccorso veterinario presso il canile pubblico. Lo sportello è aperto il venerdì dalle ore 10 alle ore 12. Per prendere appuntamento è necessario contattare il nuovo numero reperibilitá LAV Lucca 379 1783053, oppure il centralino del Comune di Capannori tel 0583 4281.


“Con la riapertura di questo sportello riprende un servizio importante per la cittadinanza-afferma l'assessore alla tutela degli animali, Giordano Del Chiaro-. Lo sportello oltre a svolgere un'azione significativa  per la tutela degli animali da affezione e non solo, accogliendo anche segnalazioni sui maltrattamenti, è infatti in grado di dare informazioni a 360 gradi sul mondo animale, dalle adozioni alle sterilizzazioni. Un punto di riferimento quindi per tutti coloro che amano gli amici a quattro zampe”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Una delle più belle, organizzate, serene, importanti che si ricordino”: così definisce l’edizione…

Nuova segnaletica nei centri abitati del comune di Villa Basilica, grazie all'accordo tra amministrazione comunale e Pro Loco…

Spazio disponibilie

La Sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, riprende i suoi seminari di approfondimento sulla Filosofia civile…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro GiGroup, organizza un incontro di reclutamento al lavoro…

Spazio disponibilie

Non si è ancora spenta l'eco del successo del pop-up store targato Sony allo Sky Stone…

Appena conclusa l'edizione "Butterfly effect" del festival Lucca Comics & Games, la macchina organizzativa e logistica si…

Sabato 9 novembre, alle ore 17, nell'Audotorium della Biblioteca comunale "Il Melograno" di San Leonardo in Treponzio…

Mercoledì 6 novembre, alle ore 17, presso il Centro Chiavi d’Oro, -…

Spazio disponibilie

Il presidente della società ASD Crazy Waves di Pisa, Paolo Bonacci ed il presidente del ASD Circolo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie