claudio
   Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
05 Settembre 2024

Visite: 607

Nella giornata di ieri, a Lucca, i carabinieri della stazione di Borgo Giannotti hanno proceduto all’arresto di un cittadino georgiano, 24enne, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per il reato di tentato furto.

Alle 18, la centrale operativa dell’Arma di Lucca ha inviato una pattuglia di varabinieri presso il punto vendita Esselunga di Marlia – Via del Brennero, in quanto l’addetto alla sicurezza aveva fermato un cittadino straniero, che aveva superato le casse con della merce occultata in uno zaino. La successiva perquisizione operata dai militari dell’Arma, ha consentito di recuperare 30 confezioni di ricariche per rasoi, per un valore complessivo di circa 900 euro, che sono state restituite al direttore dell’esercizio.

Sembra che il furto di ieri non sia un caso isolato, ma che debba essere inquadrato in una strategia criminale ben più ampia. Infatti, il 7 luglio, i carabinieri della stazione di San Concordio e quelli della sezione radiomobile della compagnia di Lucca, avevano proceduto all’arresto di due cittadini anche in questo caso georgiani, un 30enne ed un 33enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per due distinti furti in danno dei punti vendita a marchio “Esselunga”, siti nel viale San Concordio di Lucca e nella via Puccini di Porcari . Anche nella circostanza la refurtiva consisteva in rasoi e ricariche di spazzolini da denti elettrici, che erano stati occultati negli zaini per superare le casse.

L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie