claudio
   Anno XI 
Martedì 11 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Gennaio 2024

Visite: 783

Risale allo scorso mercoledì l’assemblea pubblica a zone in cui l’assessore ai lavori pubblici del comune di Capannori, Davide del Carlo, ha illustrato gli interventi di riqualificazione, finanziati con fondi Pnrr, che interesseranno la locale Scuola civica di musica.

Un progetto ambizioso, dal costo che dovrebbe aggirarsi sul mezzo milione di euro, improntato al ripristino e al rilancio di una delle eccellenze scolastiche del territorio capannorese.

La notizia, dunque, è di quelle che non possono non essere accolte con favore, ma d’altra parte c’è chi considera gli interventi sulla scuola dei semplici “Rattoppi” piuttosto che misure innovative.

Questo, perlomeno, è il pensiero del consigliere di opposizione (legato al Gruppo Misto) Bruno Zappia, che nel suo ultimo comunicato ufficiale ha tenuto a precisare sia le sue perplessità in merito all’effettivo costo che i lavori comporteranno che la mancanza di numerose installazioni precedentemente programmate.

“Alla fine – si legge in un estratto della nota – il sottoscritto ha dovuto chiedere dove sta la riqualificazione di un immobile nel quale, a cinque mesi dalle elezioni, si pubblicizzano interventi megagalattici che sembrano essere solo un rattoppamento perché non cada tutto. Si chiede pure, tra l'altro, se la commissione pubblico spettacolo potrà dare, in queste condizioni, parere favorevole per l'accesso del pubblico, salvo tuttavia di garantirsi di non doverlo chiedere perché ne accederà sempre poco! Premesso che la lista Capannori cambia intende muoversi molto diversamente nelle sue proposte, che saranno sempre chiarite prima e non comunicate dopo a decisione presa, comprendo che gli abitanti di Zone siano soddisfatti dell'interesse verso la loro frazione molto trascurata finora, ma non mi pare possano sentirsi gratificati se avranno di fronte una presa in giro incapace di dare il minimo persino per pochi utenti”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comitato 10 Febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, è stato il promotore della messa in…

Mercoledì 12 febbraio alle 17 all'interno della sala di rappresentanza di Palazzo Ducale Paolo Bolpagni, storico dell'arte,…

Spazio disponibilie

Grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, alla collaborazione del Comune di Lucca e al…

Martedì 11 febbraio al Cinema Astra un doppio appuntamento. Alle 18.30 viene proiettato Vivere uno dei capolavori di Akira Kurosawa.  Watanabe, un burocrate…

Spazio disponibilie

Comincia nel miglior modo possibile il campionato toscano di baskin dei Galaxy Porcari targato quest’anno Aran Cucine Lucca…

Ancora pochi giorni per iscriversi al bando nazionale per il Servizio civile universale. Il bando -…

Torna, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con gli incontri del mercoledì 'Wednesday Break My Heart',…

Autorizzare la raccolta e il taglio gratuito a cittadini e imprese per legname caduto e alberi in eccesso…

Spazio disponibilie

Continua a vincere il GP PARCO ALPI APUANE nei cross regionali. Dopo la grande prova degli atleti assoluti…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie