claudio
   Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
03 Agosto 2023

Visite: 324

Dal 10 al 13 agosto, tornano “Le Rinascenze” a Villa Reale a Marlia, l’affascinante manifestazione d’arte che negli anni scorsi ha incantato i turisti e ridipinto le notti capannoresi tra colori, suoni e fascino. E’ la manifestazione targata Kreativa, la scuola d’arte di Lucca, che ha ormai un vasto eco in tutta la Toscana e che è patrocinata dal Comune di Capannori. Tanti gli artisti presenti, in ogni campo dell’arte, grandi nomi, spettacoli e performance che renderanno questa occasione davvero speciale. “Le Rinascenze by night” in questa edizione, si è divisa in quattro…raddoppiando i giorni di programmazione serale e notturna, passati da due a quattro. Un evento nell’evento delle celebrazioni per il bicentenario del Comune di Capannori che renderà queste notti d’agosto effervescenti, colorate e movimentate. Di nuovo, a far da palcoscenico naturale alla manifestazione sarà lo splendido scenario del parco di Villa Reale che metterà a disposizione nuovi spazi e che sarà interamente adibito a palcoscenico naturale di ogni esibizione.

In pratica, in contemporanea, andranno in scena più eventi ogni sera, dalle 18 alle 24, per soddisfare ogni esigenza ma per poter partecipare, occorre prenotare in anticipo e on-line il biglietto d’ingresso alla Villa, collegandosi a www.lerinascenze.it.

Saranno quasi duecento gli appuntamenti nella maratona di eventi di questi quattro giorni tra mostre, spettacoli, incontri culturali, concerti e esibizioni che, in alcuni casi, si ripeteranno più volte, durante la stessa serata, per permettere anche ai ritardatari di godersi tutti gli spettacoli. Ci saranno eventi per grandi e per piccoli, per appassionati di musica, teatro e danza, ci saranno grandi performance e le mostre di scultori, pittori e fotografi e ci sarà anche il salotto per gli incontri culturali con personaggi di rilievo. L’intero programma di ogni serata, è consultabile sul sito ufficiale de “Le Rinascenze”.

Molto attese, al centro del Parco, le performance di Fire Aida-Libra che incanterà con il fuoco, del mago.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coro Arcobaleno associazione APS senza scopo di lucro è composto da circa 50 bambini e domenica 13…

"Con profonda commozione saluto la scomparsa dell'amico e compagno di tante battaglie politiche Marco Chiari. Marco…

Spazio disponibilie

Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara si unisce al cordoglio per la…

L'Informagiovani del Comune di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Umana, organizza per martedì 15 luglio…

Spazio disponibilie

"Apprendiamo con profonda preoccupazione dell'ennesimo grave episodio di violenza verificatosi poche ore fa sulla passeggiata di…

Secondo weekend per il Bam Festival, tra musica indie e un pizzico di nostalgia. Dopo l'inaugurazione scoppiettante della…

Sabato 12 luglio è festa del santo patrono della città e della chiesa di Lucca: nella basilica di…

Venerdì 11 luglio alle ore 18 il gruppo vocale lucchese Il Baluardo ospiterà il coro Les Trois…

Spazio disponibilie

Si terrà il prossimo venerdì 11 luglio, alle ore 18.00 nella sala riunioni della 'Piazza coperta' di San Concordio,…

Lo Stage avrà luogo nella Sala della Musica e della Cultura del Centro Il Pinturicchio in Viale Batoni…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie