Anno XI 
Mercoledì 7 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Marzo 2021

Visite: 103

Dopo i casi di cronaca accaduti nelle ultime settimane, il consigliere di Difendere Lucca si è recato nella frazione di Cerasomma per incontrare gli abitanti della zona. Un incontro molto partecipato nel quale sono stati portati a conoscenza i problemi legati alla sicurezza ma non solo.

"Dopo i vari episodi di cronaca usciti sulla stampa, che hanno evidenziato un problema di sicurezza nella frazione di Cerasomma – dichiara Fabio Barsanti in una nota – mi sono recato sul posto per incontrare personalmente i cittadini di questa frazione. Sono stati molti i residenti che si sono presentati per elencare le problematiche di questo territorio, ponendo l'accento sugli ultimi episodi di cronaca legati allo spaccio ma, soprattutto, ai furti e alla continua presenza di malintenzionati. Una situazione che fa vivere i cittadini barricati in casa e che desta molta preoccupazione".

"Se da una parte quello dei furti è un problema di difficile soluzione, alimentato anche dall'assenza di vita sociale e dal coprifuoco per il covid - continua il consigliere di Difendere Lucca - occorre tuttavia intensificare gli strumenti che possano contrastare questo disagio, come per esempio il controllo di vicinato, che ancora attende di essere completato attraverso l'installazione della cartellonistica verticale come strumento di deterrenza. Esigenze che porterò personalmente in Consiglio".

"Oltre alla sicurezza, i residenti di Cerasomma chiedono maggiore considerazione da parte dell'Amministrazione - conclude il consigliere di opposizione - evidenziando atavici problemi legati all'assenza di fognature e ai disagi che la linea ferroviaria per Viareggio reca al paese".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Maggiano organizzati dalla Fondazione Mario Tobino. 

'Becoming Led Zeppelin' è il titolo del primo e unico docufilm sulla band che viene proiettato dal…

Spazio disponibilie

La sezione lucchese della Società Filosofica Italiana, per il ciclo di seminari dedicati alla filosofia civile italiana, propone…

Si svolgerà sabato prossimo, 10 maggio, dalle 9 alle 13, all'auditorium del centro socio sanitario di Capannori (LU),…

Spazio disponibilie

L'INPS, con il Messaggio n. 1401 del 5 maggio 2025, fornisce importanti chiarimenti sulla Prestazione…

Sono iniziati ieri (lunedì 5 maggio) i lavori di rifacimento asfalti in viale Puccini – via Sarzanese - finanziati…

Più cassa integrazione e meno produzione industriale, aumento del lavoro precario, tagli alla sanità…

È aperto il bando per partecipare ai due eventi annuali dello sport organizzati dal Comune di Lucca per promuovere…

Spazio disponibilie

Il fine settimana appena trascorso ha regalato grandi soddisfazioni al DRK Baseball Capannori, con entrambe le categorie Under…

Giovedì 15 maggio, alle ore 16:30, nel Centro culturale Chiavi d'Oro, a Lucca, l'associazione Lucca Giallo & Cultura…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie