Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 420

"Altro che civico e moderato, con la sua mancata presa di distanze dall'evento con Palmeri, il sindaco di Lucca Pardini getta la maschera". A dichiararlo è l'assessore regionale di Regione Toscana Alessandra Nardini, che tra le deleghe ha anche quella alla cultura della memoria.
"Andrea Palmeri - prosegue Nardini - è un estremista di destra, un criminale e un latitante, un figuro con una storia di pestaggi, che ha combattuto come mercenario in Donbass per i filoputiniani ed è stato condannato definitivamente per aver reclutato altri mercenari. Il fatto che l'assessore allo sport di Lucca Barsanti abbia partecipato a un'iniziativa con un soggetto di questo tipo non solo non ha indignato il sindaco, che avrebbe dovuto immediatamente revocargli la delega, ma lo ha spinto addirittura a difenderne la posizione, dichiarando in risposta a un'interrogazione delle opposizioni che anche lui ci sarebbe andato, se non fosse stato impegnato. È una vergogna indicibile - continua l'assessore regionale - a cui si aggiunge quella della mancata presa di distanze del sindaco Pardini rispetto agli insulti omofobi che beffardamente il latitante Palmeri ha rivolto a mezzo social al consigliere Daniele Bianucci. Lucca non è così, l'omofobia e l'estremismo di destra non rappresentano questa città meravigliosa. Il sindaco Pardini si scusi per le sue parole gravi sull'iniziativa e per i suoi silenzi, esprima solidarietà a Bianucci, dichiari esplicitamente la propria adesione ai valori antifascisti e la totale distanza da personaggi come Palmeri, altrimenti sarebbe evidente la sua incompatibilità etica e morale con il ruolo di sindaco" conclude Nardini.
Precisazione del direttore Aldo Grandi: Ce la ricordiamo l'assessore Alessandra Nardini, che durante una trasmissione Tv su Canale 50 si inalberò più volte perché continuavamo a chiamarla assessore mentre lei voleva la declinazione con la a finale. E noi proseguiamo a pubblicare il sostantivo nell'unico modo in cui ci hanno insegnato a scriverlo e a pronunciarlo. E la Nardini se ne faccia una ragione e a combattere contro i russi ci vada lei con tutta la Sinistra che a parole parlano parlano, ma i fucili col cavolo che le prendono in mano della serie armiamoci e partite.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie