Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
18 Luglio 2020

Visite: 76

"Finalmente ci potrà essere l'illustrazione e il confronto che auspichiamo da mesi: mercoledì 22 luglio alle 17 si terrà il consiglio comunale straordinario voluto dall'opposizione sul progetto di ristrutturazione dell'ex Manifattura sud, alla presenza dei rappresentanti di Fondazione Cassa di Risparmio e Coima che hanno manifestato l'intenzione di realizzarlo". Lo spiega in una nota il capogruppo di SìAmoLucca, Remo Santini, che è il primo firmatario della proposta di una seconda seduta specifica sull'argomento.

"Dopo che è emerso il mancato invito della giunta Tambellini ai soggetti proponenti per essere presenti al consiglio comunale del 5 giugno - spiega l'ex candidato sindaco di liste civiche e partiti di centrodestra - abbiamo nuovamente raccolto le firme per indire un'altra assemblea, dove stavolta tutti coloro che sono coinvolti nel piano hanno assicurato la partecipazione. Considerando che quello sull'immobile sarebbe un intervento di vasta portata edilizia, che priverebbe per sempre il Comune della sua proprietà e dell'incasso dei parcheggi adiacenti per oltre 50 anni, nonché il via libera alla concessione d'uso ai privati di un baluardo delle Mura, l'approfondimento della questione è irrinunciabile - aggiunge -. Così come irrinunciabile è un'attenta analisi non solo dell'impatto urbanistico ed economico, ma anche di soluzioni alternative che possono essere di gran lunga migliori per il futuro del centro storico". 

La seduta, che si terrà a Palazzo Santini e sarà aperta al pubblico, è resa possibile grazie ad una richiesta sottoscritta anche dai consiglieri comunali Fabio Barsanti, Massimiliano Bindocci, Serena Borselli, Alessandro Di Vito, Marco Martinelli e Simona Testaferrata. "Sono soddisfatto che alla fine si tenga il confronto – commenta Santini – . Solo con la trasparenza si puo' affrontare serenamente la discussione, senza  trucchi e senza inganni".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani e delle fasce più vulnerabili continua a restare attenzionato in…

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Spazio disponibilie

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Spazio disponibilie

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Spazio disponibilie

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie