Anno XI 
Lunedì 1 Settembre 2025

Scritto da Redazione
Politica
08 Maggio 2025

Visite: 616

Il gruppo consiliare di Forza Italia Lucca è soddisfatto del risultato raggiunto dall'amministrazione comunale sulla questione della corte di Antraccoli. "Anche noi abbiamo fatto la nostra parte in questa vicenda mettendoci la faccia e come utile collegamento fra l'amministrazione e i rappresentanti dei cittadini - sottolineano i consiglieri comunali Alessandro Di Vito e Giovanni Ricci -. Il risultato finale di struttura dedicata all'emergenza abitativa con priorità alle famiglie, con limite a 18 persone è quanto anche da noi auspicato, e la consideriamo una soluzione molto meno invasiva rispetto alle 40 persone previste in precedenza dal Cas e che rispetta le peculiarità di un luogo come la corte Romanini ad Antraccoli . Questo dimostra che il sindaco Pardini e il Comune sono riusciti a mantenere le posizioni prese successivamente a quell'incontro con la cittadinanza, avvenute nella corte a settembre scorso. Ringraziamo quindi a nome nostro il Sindaco e l'amministrazione comunale per l'importante lavoro fin qui svolto. Per quanto ci riguarda, nel nostro ruolo continueremo a vigilare affinchè le istanze del territorio e le particolarità del luogo siano rispettate".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca aderisce alla campagna di Emergency 'R1PUD1A', richiamando l'articolo 11 della Costituzione Italiana e…

Alla scoperta di Dante: sabato 6 settembre, alle 21, nella Sala delle Feste proseguono gli Incontri al Teatro…

Spazio disponibilie

L'abitazione di Marina di Pietrasanta, dove si spense a 99 anni il 1° settembre 2015, era divenuta il suo luogo…

Dopo l’articolo di qualche settimana fa del capogruppo di Capannori Cambia Paolo Rontani, è Ilaria Quilici, ex commissario…

Spazio disponibilie

Nell'ambito del Festival Note all'Infinito organizzato e promosso dal Comune di Lucca per valorizzare il rinnovato Parco dell'Infinito lungo…

Domenica 31 agosto, dalle 11 alle 21, a Colognora di Valleriana arrivano "Le corse pazze", una giornata tutta…

La protezione civile regionale ha emesso nuova allerta meteo di livello GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO…

Spazio disponibilie

Ultimo atto per "Shopping d'Estate" a Marina di Pietrasanta, la rassegna dedicata al piccolo artigianato e accompagnata…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie