Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
06 Ottobre 2024

Visite: 430

Da Lucca e dalla Piana arriva un vento di aria nuova per il Consorzio 1 Toscana Nord: grazie ad un exploit da 700 voti, Claudio Simi risulta eletto nell'assemblea dell'Ente consortile alle elezioni che si sono svolte ieri (sabato 5 ottobre).
Simi era l'unico candidato di Lucca e correva nella lista "Ambiente, sicurezza e sviluppo" (risultata alla fine vincitrice) nella prima fascia contributiva, quella cioè dove votano tutti i consorziati (la stragrande maggioranza) che pagano all'Ente consortile meno di 68,05 euro l'anno.
"Siamo partiti solo una manciata di settimane fa, insieme sui principi di cambiamento, unità, trasparenza e partecipazione. Il risultato è andato oltre ogni previsione: 700 persone si sono riconosciute sul nostro obiettivo comune di portare aria nuova al Consorzio 1 Toscana Nord - sottolinea Claudio Simi - Grazie a tutte e a tutti: a chi c'ha messo la faccia accanto a me, a partire dai sindaci, dai consiglieri e dagli amministratori. E soprattutto grazie a voi: alla vostra passione e al vostro supporto disinteressato, e per questo prezioso; al vostro affetto che mi avete dimostrato, e che mi da forza per la strada che sta per partire. Da ieri notte sono componente dell'assemblea del Consorzio: e sarò a disposizione del territorio, con cura e umiltà, per la sicurezza idraulica e ambientale e per dare il nostro contributo per superare le cause e gli effetti dei cambiamenti climatici. Insieme ce la possiamo fare: quindi, non perdiamoci di vista".
Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie