Anno XI 
Venerdì 27 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Settembre 2024

Visite: 171

"La scelta del nuovo presidente della provincia di Lucca rappresenta un momento decisivo per il nostro territorio. Sostenere tutti uniti la candidatura di Mario Pardini è quanto di più opportuno per garantire una guida ancora più solida alla nostra comunità". A dirlo è il Gruppo consiliare di Lucca 2032. 

"Avere il sindaco di Lucca alla guida della provincia – si spiega nella nota – significherebbe favorire un coordinamento più efficace tra le istituzioni locali, garantendo che le esigenze e le priorità della nostra città siano adeguatamente rappresentate a livello provinciale. Fino ad oggi Mario Pardini ha evidenziato doti manageriali certe, ha dimostrato di conoscere approfonditamente le questioni che riguardano il nostro territorio e ha sempre lavorato per il bene della comunità lucchese". 

Oltre a questo, si evidenzia, "il ruolo che Pardini ha recentemente assunto nell'ambito dell'Anci certifica ulteriormente lo spessore della sua posizione e determina una voce ancora più autorevole per i territori rappresentati".  Non solo: "La presidenza Pardini - si aggiunge - avrebbe un saldo zero sulle casse della provincia, mentre qualsiasi altro candidato vi graverebbe". 

L'appello si estende dunque dal civismo a tutte le altre anime presenti in Consiglio comunale: "Ci rivolgiamo anche alle forze di minoranza: non supportare il sindaco della nostra città, andando a disperdere il voto, vorrebbe dire dilapidare un'opportunità importante di garantire una voce forte e unita per Lucca, privilegiando interessi politici di parte. I tempi, invece, sono più che mai maturi per andare oltre le divisioni e concentrarci sulle necessità della nostra città e dei suoi cittadini. Invitiamo quindi tutti i consiglieri comunali a riflettere accuratamente su questo aspetto e a considerare l'importanza di poter contare su un sindaco di Lucca alla presidenza della provincia".

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 28 settembre 2024 - Uno spettacolo tutto da ridere. Al Teatro di S. Cassiano a Vico, la…

Clima sempre più caldo nelle RSA, dopo la lettera della cooperativa Proges con cui comunica l’intenzione…

Spazio disponibilie

Hanno voluto esprimere un sentito ringraziamento al dottor Roberto Magagnoli,…

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento domenica 29 settembre (ore 11.30, Teatro San Girolamo) con la rassegna autunnale…

Come Partito Democratico comunale di Lucca esprimiamo cordoglio per la scomparsa di Piero Angelini. Deputato per tre legislature,…

Lunedi' 1 ottobre alle ore 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno…

Una nuova stagione è alla porte per il Futsal Lucchese, realtà nata nel 2023. Dopo il titolo dello…

Spazio disponibilie

Ci sarà anche Maura Delpero tra i numerosi artisti presenti ai prossimi Incontri del Cinema d'Essai, organizzati dalla FICE (Federazione Italiana dei Cinema…

Una serata con Mario Tobino, domenica 29 settembre alle 18 nella Sala Ferrario di Villa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie