Anno XI 
Domenica 20 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Gennaio 2025

Visite: 233

Il portale turistico ufficiale del Comune di Lucca, Turismo.lucca.it, sarà completamente rinnovato e online ad aprile 2025 con un design moderno e intuitivo, progettato per offrire un'esperienza utente di alta qualità. La nuova piattaforma proporrà una struttura di navigazione migliorata, con particolare attenzione all'usabilità, all'ottimizzazione per i motori di ricerca e all'accessibilità, per garantire un'esperienza inclusiva per tutti gli utenti.

Il sito, che attualmente registra in media oltre 200.000 utenti unici all'anno (fonte: Google Analytics), mira a incrementare ulteriormente queste cifre grazie alle innovazioni introdotte. I dati di traffico del portale sono in costante crescita, a dimostrazione dell'interesse sempre vivo per l'offerta turistica della città.

Oltre a un restyling grafico completo, il nuovo Turismo.lucca.it offrirà contenuti aggiornati e arricchiti, in grado di rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze di turisti e cittadini. Durante la fase di transizione, l'attuale versione del sito rimarrà attiva e continuerà a garantire un servizio di qualità, come dimostrano gli ottimi riscontri ottenuti finora.

"La nuova piattaforma, più snella e facilmente aggiornabile – ha dichiarato l'assessore al turismo Remo Santini - manterrà un layout in armonia con l'identità del brand Lucca, con l'obiettivo di valorizzare ulteriormente l'offerta turistica della città. Questo rinnovamento rappresenta un investimento concreto in qualità e servizi, come promesso nell'ambito della rimodulazione della tassa di soggiorno."

Turismo.lucca.it si conferma così uno strumento strategico per promuovere la città di Lucca e le sue eccellenze, puntando ad una comunicazione digitale sempre più efficace e inclusiva.

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie