Anno XI 
Giovedì 3 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
26 Febbraio 2025

Visite: 315

Il Presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci, nel pomeriggio di martedì 25 febbraio, ha incontrato i Sindaci dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio presso la sede dell’Ente a Borgo a Mozzano.Si è trattato del primo incontro con l’Unione dall’insediamento di Pierucci a Palazzo Ducale utile alla conoscenza e al confronto sulle principali tematiche che interessano il territorio con la prospettiva di instaurare un proficua collaborazione. Tra le tematiche portate all’attenzione di Pierucci la prevenzione del rischio idrogeologico, la manutenzione sulle infrastrutture e la viabilità, sia dal punto di vista della sicurezza stradale che delle manutenzioni del reticolo viario. Particolare attenzione non poteva che ricadere sui lavori di messa in sicurezza della Statale 12 del Brennero, che hanno preso il via proprio nella giornata di martedì e che metteranno alla prova, a partire dai prossimi giorni, la viabilità alternativa. In un clima disteso i Sindaci dell’Unione hanno raccolto la disponibilità del Presidente Pierucci ad avere altre occasioni di confronto confermando la volontà di mantenere aperto un canale di comunicazione con l’Unione per le istanze del territorio. “Ringrazio il Presidente Pieruccci a nome di tutti i Sindaci - dichiara il Presidente dell’Unione dei Comuni Paolo Michelini – per la sensibilità e l’attenzione che ha mostrato in questo primo incontro in cui ha potuto prendere conoscenza in maniera più approfondita delle problematiche e delle potenzialità che caratterizzano la nostra zona”. L’Unione dei Comuni dunque sempre più punto di riferimento nell’interlocuzione fra gli Enti della Media Valle: l’incontro col Presidente della Provincia di Lucca fa infatti seguito a quello svoltosi nelle scorse settimane col Presidente del Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Dino Sodini, eletto al vertice dell’assemblea consortile da pochi mesi.

 

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Redatto il verbale della conferenza regionale dei servizi del 18 giugno: “Quando serve tutto questo tempo per redigere…

Una delegazione di Gioventù Nazionale ha preso parte ieri, lunedì 30 giugno, all'inaugurazione della nuova sede succursale della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un appuntamento di confronto in merito alle azioni da realizzare nei prossimi mesi per la sicurezza idraulica…

Venerdì 4 luglio dalle 18 nella casa del popolo di Verciano sarà presentata la raccolta firme per…

Importante premio per Geal: secondo la classifica stilata dall’Autorità nazionale di regolamentazione per l’energia reti e ambiente la…

“Un festival jazz in cui la parola jazz esplode in tutti i molteplici aspetti che compongono questo genere”:…

Spazio disponibilie

“Vera sostenibilità è realizzare un prodotto il più vicino possibile a tutti i comparti che servono per produrlo”:…

Un sabato al Museo del Castagno a Colognora di Pescaglia per i soci del Panathlon Club di Lucca,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie