Anno XI 
Giovedì 22 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
23 Luglio 2020

Visite: 74

Si chiude giovedì 30 luglio il cartellone de L'Augusta - la Fortezza delle Idee, il festival organizzato da CasaPound Italia in centro storico. Come sempre, inizio della conferenza alle ore 21:00, con ospiti il professore Gian Piero Joime, l'attore e regista Edoardo Sylos Labini, l'esperto di economia Massimiliano Bartolozzi e, in collegamento, il giornalista Daniele Capezzone. L'incontro sarà moderato da Giuseppe Vitale di CasaPound. 

 

Gian Piero Joime è docente di economia dell'ambiente e del territorio. È consigliere scientifico del polo della mobilità sostenibile dell'Università La Sapienza di Roma. Ha svolto attività  di studio  per diversi centri di  ricerca italiani e internazionali ed è autore, e coautore, di diversi saggi, Nel corso della conferenza sarà presentato il suo libro "La guerra dell'energia - Tutto ciò che Greta Thunberg non ti racconterà", edito da Altaforte.

Massimiliano Bartolozzi, laureato in Economia con un master in Diritto e processo tributario, è esperto di economia.

Edoardo Sylos Labini è regista, sceneggiatore e attore, fondatore del mensile CulturIdentità, allegato al quotidiano Il Giornale.

Daniele Capezzone è un politico, giornalista e scrittore. Collabora con il quotidiano La Verità ed è opinionista in varie trasmissioni televisive.

 

"L'ambiente è una risorsa da proteggere - scrivono gli organizzatori - ma anche un volano per l'energia e l'economia. Esiste un modello di sviluppo sostenibile che sfugga dai moralismi perniciosi di Greta Thunberg e dei 'gretini'? E' possibile immaginare un futuro che vada oltre il bonus per i monopattini, che non si risolva in una piccola libertà individuale e si leghi invece alla sovranità nazionale? E ancora, si può tornare a parlare di nucleare nel dibattito energetico senza evocare Cernobyll? A queste e altre domande cercherà di rispondere l'ultimo appuntamento del cartellone de L'Augusta".
"La presentazione di un libro della casa editrice Altaforte - sottolineano gli organizzatori - rappresenta un valore aggiunto per un evento che fa del confronto libero la propria cifra. Altaforte è stata infatti oggetto di censure gravissime e intimidatorie, che minano alla base la libertà di espressione del pensiero. Ci riferiamo alla sua esclusione dal Salone del libro di Torino dello scorso anno e alla cancellazione della sua pagina Facebook ad opera dello stesso social network. L'Augusta, nell'esprimere solidarietà ad Altaforte e nel sollevare il problema della gestione degli spazi mediatici da parte di multinazionali private e associazioni politicizzate, invita a partecipare alla propria conferenza tutti coloro che ritengono la libertà un diritto e un dovere".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dal 22 al 29 maggio, presso il Caffè Santa Zita di Lucca, saranno esposte al pubblico le opere…

Sabato prossimo Sinistra Italiana riunisce iscritti e simpatizzanti a Capannori, in provincia di Lucca "Ai Diavoletti - Camigliano", nell'ambito della…

Spazio disponibilie

Un confronto tra studiosi, avvocati e universitari sul futuro della democrazia e il significato del referendum: questo il cuore dell

Venerdì 23 maggio alle 21.00 nella chiesa di San Francesco, Giuseppe Lavenia insieme a Roberta Bruzzone terranno un incontro aperto…

Spazio disponibilie

“Mi chiamo Lara. Io e mio fratello vorremmo, se possibile, poter esprimere pubblicamente la nostra gratitudine verso il…

Martedì (27 maggio) alle 17, nella sala consiliare del municipio di Porcari, si terrà un incontro informativo rivolto…

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie