Anno XI 
Mercoledì 21 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
05 Agosto 2021

Visite: 68

“RSA Pia Casa: anche qui come per Monte San Quirico per 57 ospiti solo due infermieri la mattina, uno il pomeriggio ed uno la sera”. Proseguono i sopralluoghi nelle RSA del comune di Lucca dei consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Marco Martinelli e Simona Testaferrata che nella mattinata di oggi (5 agosto) hanno fatto visita alla struttura cittadina della Pia Casa.

"Purtroppo anche in questo caso - aggiungono i consiglieri comunali del partito di Giorgia Meloni - abbiamo dovuto constatare che pur nel rispetto dei parametri stabiliti dalla Regione Toscana gli infermieri sono troppo pochi. Ribadiamo quanto già denunciato nella precedente visita a Monte San Quirico: la Regione Toscana deve cambiare i parametri di riferimento al fine di garantire un servizio migliore  di assistenza per gli ospiti delle strutture. Infatti se è vero che con due infermieri la mattina, uno il pomeriggio ed uno la sera per 57 ospiti la ditta concessionaria rientra nei parametri previsti dalla Regione è pur evidente che con questi numeri non è possibile garantire un servizio di qualità agli ospiti e che di conseguenza i
criteri stabiliti dalla sinistra Toscana non vanno bene".

"In più - aggiungono gli esponenti di Lucca del partito di Giorgia Meloni - in vista della prossima scadenza dell’attuale concessione prevista il 30 novembre chiediamo al comune di prevedere nel bando un’ampliamento temporale della stessa concessione in modo da permettere al concessionario di ammortizzare i lavori sulla struttura previsti per contratto. Le principali criticità riscontate nell’edificio - concludono Martinelli e Testaferrata - sono ascrivibili all’impianto di riscaldamento e al necessario investimento sul raffreddamento degli ambienti".

Pin It
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Ghezzi Baglivi Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta: LA TRIBU’ DEL CALCIOFuori orario presenta 4 notti…

Sarà un incontro dedicato alle storie e alle leggende della Lucchesia, quello organizzato dalla libreria "La storia…

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad e Baldassari Cavi organizza una mattinata…

Il Caffè “Santa Zita” ospiterà la presentazione del libro “Alla Vita” di Alejandra e Loreta Siderman, che si…

Spazio disponibilie

"Paradiso perduto. Viaggio in un mondo da salvare. I bambini potranno riuscirci!": iniziano sabato 24 maggio 2025…

Dopo l'annuncio dei licenziamenti alla Valmet, i lavoratori hanno deciso per domani 20 maggio di manifestare lungo il percorso del…

Spazio disponibilie

 Nella cornice del Palazzo ducale, innanzi al Prefetto Giusi Scaduto, ha prestato il proprio giuramento di fedeltà alla…

Come era stato comunicato, Sistema Ambiente ricorda che in occasione del passaggio del Giro d'Italia nel comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie