Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da aldo grandi
Politica
22 Settembre 2024

Visite: 780

Ma lo sceriffo e i suoi aiutanti, laggiù in quel di palazzo dei Bradipi, ci sono o ci fanno? Ma come, hanno scatenato un pandemonio sequestrando di qui e mettendo i sigilli di là, portandosi dietro le truppe cammellate in divisa che hanno denunciato e arrestato, hanno chiuso impianti impedendo a decine di giovani atleti di poter svolgere la propria attività e, ora, si scopre che, ad esempio al campo sportivo di Sant'Alessio rientrante tra quelli presi in oggetto per il sequestro delle tribune, queste ultime risultano regolarmente frequentate durante gli eventi sporti? Guardate le immagini, sono state scattate nel pomeriggio di venerdì. Non ci pare che ci siano vigili urbani intenti a impedire l'accesso o anche dispositivi che provino l'avvenuto sequestro. Cos'è, allora, uno scherzo? Tutte le colpe di Claudio Polonia le cui tribune, tra l'altro, erano in perfetto stato e usufruibili? Con un impianto che faceva invidia mentre la Lucchese 1905 ha un settore giovanile che fa acqua da tutte le parti? Già, ma il bacino elettorale dei tifosi rossoneri è molto, ma molto più ampio dei frequentatori dell'impianto della Real Academy. Andate a vedere in che condizioni sono adesso i campi in sintetico che Polonia aveva realizzato a proprie spese: sembra di trovarsi in mezzo alle Everglades e lo sceriffo presenzia a destra e a manca a tutti gli eventi. 

Come mai caro amministratore pubblico non è a Sant'Alessio ad impedire che qualcuno salga sulle tribune fatiscenti che lei stesso ha giudicato inutilizzabili?

Una domanda va fatta a Federico Della Bidia, della società Farneta1983 già passato al setaccio anche per il rifiuto di prendere in consegna il campo sportivo di Montuolo perché non completamente in regola. 

Ma non dovevano essere abusive e restare chiuse queste tribune?

Le tribune sono non solo abusive, ma anche molto pericolanti. Fatte in maniera artigianale decenni fa, per cui dovrebbe restare chiuse al pubblico e dovrebbero anche essere abbattute per il pericolo che c'è. La domanda è: come mai il S. Alessio continua ad averne la disponibilità.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie