Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
19 Luglio 2024

Visite: 248

A Lucca, pur governando coloro che vantano di sostenere la famiglia tradizionale, non esistono politiche serie che vadano incontro alle necessità delle famiglie; anzi, proprio il contrario”: così esordisce Eros Tetti, portavoce regionale di Europa Verde-Alleanza Verdi Sinistra, che prende a esempio elementi come la biblioteca Agorà, punto di riferimento per famiglie e bambini ora “minacciata di vedere sottratti spazi vitali per nuovi uffici comunali”, la qualità dell’aria, o ancora la questione della sicurezza.

Lucca è sempre più trasformata in un grande palcoscenico per turisti mordi e fuggi, mentre i lucchesi vedono ridursi i loro spazi di aggregazione e la propria identità culturale. Un altro esempio è l'ex Balilla, luogo che a molti nell'amministrazione dovrebbe esser caro, che si trova così mal ridotto da venir scambiato e usato come parcheggio improvvisato da chi visita la città- prosegue Tetti- La destra al governo a Lucca si era presentata come l'alternativa al sindaco Tambellini, promettendo un cambio di rotta. Eppure, ciò che vediamo è solo una brutta copia, estremamente peggiorativa”.

Una politica senza visione è destinata a fallire; governare una città non è solo amministrazione ordinaria, ma richiede una visione chiara per restituire Lucca ai suoi abitanti- termina la nota- Un buon governo deve essere presente e attivo, non solo nei grandi eventi, ma nella quotidianità dei cittadini. Solo così si può costruire una città vivibile, dove la cultura non è solo spettacolo, ma parte integrante della vita quotidiana”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie