Anno XI 
Venerdì 21 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da enzo alfarano
Politica
20 Febbraio 2025

Visite: 166

Fa piacere leggere in un comunicato dei capigruppo di maggioranza quello che l'attuale minoranza in Consiglio Comunale ripete da due anni. Gli eventi turistici messi in piedi dalla Giunta Pardini necessitano di un'attenta analisi costi - benefici, al fine di poter valutare non sono i ritorni positivi (talvolta veramente pochi) ma anche i tanti ritorni negativi. L'ammenda della maggioranza è tardiva, ma riconosce chiaramente che tra le molte iniziative di interesse turistico non tutte hanno prodotto gli obiettivi attesi nella direzione della qualità e della sostenibilità, trasformando il centro storico di Lucca in una Disneyland, con conseguenze negative sulla riduzione delle locazioni a lungo termine ed un cammino avviato verso la gentrificazione. Data la chiarezza dell'articolo, e perché non resti solo lettera morta poi inglobata dalla bulimia di mettere in piedi eventi del Sindaco e dell'assessore Santini, come minoranza accompagneremo le buone intenzioni dei capigruppo con interrogazioni ed accessi agli atti volti a svelare questa analisi costi benefici, evidenziando tutte le storture avvenute ed essendo primi promotori di un turismo sostenibile e di qualità. Purtroppo, quello che abbiamo denunciato dall'inizio, emerge chiaramente solo a metà mandato ed a fare le spese (in tutti i sensi) di questa cattiva e superficiale gestione del fenomeno turistico, sono stati nuovamente i cittadini lucchesi. Caro Sindaco, caro Assessore Santini, mettete la vostra faccia nell'ammettere un fallimento, invece che ripararvi dietro le righe di un comunicato della maggioranza che vi sostiene.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cresce l'interesse verso la ricerca universitaria da parte delle imprese e degli investitori: lo raccontano i dati…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il…

Spazio disponibilie

Sabato 22 febbraio l'appuntamento con il percorso di "Sorella Follia" è alle  9:30 e alle 11:00.

Spazio disponibilie

“Nella nostra beata incoscienza giovanile, nel nostro entusiasmo, consideravamo Puccini come uno di casa……

Domani, 22 febbraio, alle 17:30 all'auditorium del Complesso di San Micheletto, la conferenza sull'intelligenza artificiale con il professor Vincenzo…

Cercasi personale (muratore) da inserire nella nostra azienda per info mandare curriculum e messaggio al 3470036301

“Non riusciamo a capire perché l’area vasta nordovest continua a rifiutare la spedizione dei referti di analisi e…

Spazio disponibilie

L'Arciconfraternita di Misericordia di Lucca è lieta di annunciare la cerimonia di inaugurazione e benedizione di due nuovi…

Un fine settimana all’insegna del mercatino “Arti e Mestieri” che torna in piazza San Giusto e piazza XX…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie