Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
30 Luglio 2024

Visite: 467

Domani, 31 luglio 2024, è l'ultimo giorno di lavoro per Alessandra Paoli, nota e apprezzata pediatra di famiglia della Piana di Lucca, che raggiunge quindi il meritato traguardo della pensione. La dottoressa Paoli ha iniziato a lavorare nel marzo 1986 come pediatra di famiglia nel comune di Borgo a Mozzano e dal 1989 si è trasferita nel comune di Capannori. E’ sempre stata un punto di riferimento per i piccoli pazienti e per le loro famiglie, dedicandosi totalmente al lavoro e avendo sempre “una buona parola per tutti”.

Nei giorni scorsi, i colleghi della Medicina di Segromigno l’hanno salutata alla presenza dei sindaci di Altopascio e Capannori, rispettivamente Sara D’Ambrosio e Giordano Del Chiaro, che tra l’altro sono stati suoi pazienti e l’hanno ringraziata per il suo operato, consegnandole una targa.

“Ad Alessandra – si legge nel testo del riconoscimento consegnato da D’Ambrosio e Del Chiaro – con affetto, stima e riconoscenza, per essersi, fino ad oggi, presa cura amorevolmente dei Suoi bambini, quali siamo stati anche noi due, donando una prospettiva al futuro. Perché un bambino nel suo cammino di crescita, fatto anche di mare in tempesta, ha bisogno di incontrare un porto sicuro qual un buon pediatra. Sara e Giordano”.

Per l’Azienda USL Toscana nord ovest era presente a questo evento Laura Crespin, medico della Zona distretto Piana di Lucca, referente per i medici di medicina generale e pediatri di famiglia, che per molto tempo ha anche sostituito la dottoressa Paoli, apprezzandone anche lei le doti umane e professionali.

Tutti i presenti hanno quindi espresso la propria riconoscenza nei confronti della pediatra per la competenza e l'umanità con cui si è sempre presa cura dei piccoli pazienti e con cui si è relazionata con i familiari dei bambini, con le sue colleghe e i suoi colleghi.

In particolare la direttrice della Zona distretto Piana di Lucca Eluisa Lo Presti - a nome di tutta della Asl e unendosi alla gratitudine manifestata dai sindaci di Altopascio e Capannori - ringrazia la dottoressa Paoli per l’impegno professionale profuso in tutti questi anni, le rivolge un affettuoso saluto e le augura tanta serenità per gli anni a venire.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Spazio disponibilie

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

“Questa amministrazione è specializzata nel promettere grandi cose, che però non conclude nemmeno se sono piccole

Spazio disponibilie

A grande richiesta riparte il corso base di fotografia digitale organizzato dal Centro Culturale di Tassignano, con il patrocinio del…

Il voto favorevole in commissione e in aula del gruppo Lega con le osservazioni e la premessa della consigliera…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie