claudio
   Anno XI 
Venerdì 22 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
07 Dicembre 2022

Visite: 788

Come ogni anno anche in questo periodo si sta avvicinando sempre di più il Natale. Dopo le follie di sconti con il Black Friday è ora di cominciare a pensare al mese di dicembre con il Ponte dell'Immacolata, le festività natalizie ed anche l'ultimo dell'anno.

Un periodo dove doni e prelibatezze culinarie saranno di ordinaria amministrazione per i grandi ed i piccini, ma in tutto ciò sorge spontanea una domanda. Ovvero, come si fa a capire cosa regalare a qualcuno che ci sta particolarmente a cuore? Proviamo a scoprirlo assieme!

Puntare sul personalizzato

Sia che si tratti di fare un regalo al singolo oppure ad un gruppo, magari la propria famiglia, allora puntare sul personalizzato è davvero una buona mossa. Perfetto per tutte le occasioni, e neanche troppo impegnativo se vogliamo dirla tutta, un regalo con il nome, una foto o un qualsiasi altro elemento che lo ricolleghi a chi lo riceve è la mossa giusta per far capire come tale dono si sia pensato specificamente al destinatario.

A questo punto si hanno due scelte davanti a sé. O lo si fa per conto proprio oppure ci si rivolge ad un portale specializzato come ad esempio Wanapix!

Controllare bene cosa può avere già

Tra le prime cose da fare c'è poi sicuramente il verificare cosa abbia già la persona alla quale vogliamo fare un regalo. Insomma, non è certo piacevole ritrovarsi con un doppione, non siete d'accordo anche voi?

Naturalmente si potrà farlo con qualche occhiata e “indagine” con domande oppure osservando attentamente ciò che vi circonda. Inoltre bisognerà cercare di essere il più naturali possibile altrimenti, come si suole dire, mangerà la foglia!

Ha espresso una preferenza particolare?

A volte può capitare che, anche scervellandosi, non si riesca a farsi venire in mente un'idea originale per un dono, ma niente panico.

A volte basta semplicemente ascoltare attentamente che cosa ci sta dicendo la persona interessata, magari lo rivelerà senza darci troppo peso e quindi voi dovrete essere abili a prendere mentalmente nota di questa sua “distrazione”!

Ricordarsi sempre la regola

Una buona regola quando si fa un regalo è questa, per sorprendere la persona interessata bisognerà cercare di regalare ciò che questa persona non si comprerebbe mai da sé.

Se ad esempio ama la tecnologia si potrebbe comprare un videogioco senza problemi, ma non per questo si comprerà una nuova console, un computer più potente o uno smartphone più performante. Tenete a mente questi consigli e vedrete che figurone!



Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

Spazio disponibilie

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Domenica 17 agosto 2025, alle ore 21.00, nel cortile dell’Oratorio Don Bosco di S. Maria a Colle -…

Il nuovo servizio "Pronto Dottore", che prenderà il via nei primi mesi di autunno, riceve il pieno sostegno del Coordinamento…

Spazio disponibilie

“Ormai è una costante: quando si vogliono licenziare provvedimenti sgraditi alla popolazione o comunque cercare di farli passare…

Nel sotterraneo del baluardo Regolo (Mura Urbane), all'interno dell'Orto botanico 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie