claudio
   Anno XI 
Giovedì 31 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da valentina parissi
dal corpo all'anima
19 Gennaio 2024

Visite: 553

Oggi le persone hanno moltissimi problemi di salute e sono inconsapevoli che la maggior parte derivano da un apparato digerente in sofferenza che resiste, ma poi come ogni cosa rischia di crollare, a meno che non si faccia un intervento di sicurezza che io traduco in un percorso di depurazione.

La colazione è il pasto sacro della giornata e molti, soprattutto i bambini mangiano latte e cereali.

Dovrebbero essere sani giusto? Perché questo è quello che ci dicono la tv, la pubblicità, ma purtroppo anche questa è una delle grandi bufale del secolo.

I supermercati ne sono pieni, tante confezioni colorate con dentro cereali di ogni tipo e per giunta con aggiunta di vitamine.

Ma veniamo a scoprire la verità

I cereali sono carboidrati altamente processati, ricchi di zucchero, sale e altre sostanze non sane. Una tazza di cereali farà iniziare la giornata del tuo bambino con il primo round di montagne russe della glicemia, con tutte quelle conseguenze fin troppo familiari. Essendo una grande fonte di carboidrai processati, i cereali da colazione nutrono i batteri anomali e i funghi nell’intestino, permettendogli di produrre una nuova dose delle loro tossine e continuando il circolo vizioso delle molteplici crisi gastrointestinali.

Poi ci sono le FIBRE, intendo sempre quelle della colazione. Le voci dicono che una bella tazza di fibre al mattino coprono il tuo fabbisogno per tutta la giornata, ma sfortunatamente è il tipo sbagliato di fibre, soprattutto per chi soffre di problemi intestinali.

Le fibre dei cereali della mattina sono piene di fitati, sostanze che legono i minerali essenziali e li tolgono dal sistema contribuendo alla carenza di minerali della persona.

Ho letto di un esperimento che ha dato risultati che nessuno si sarebbe aspettato: sono stati analizzati il valore nutrizionale di alcune marche di cereali da colazione e le scatole di cartone in cui questi cereali erano contenuti…e pensate un pò, sono risultati con più nutrienti le scatole di cartone provenienti dal legno che dei cereali stessi. Infatti i cereali della colazione hanno un valore di nutrienti molto basso rispetto alla comunicazione che ci arriva attraverso le confezioni e le varie pubblicità. Per questo le aziende produttrici li fortifica con vitamine di forme sintetiche.

Ma vi pare che noi siamo una macchina? O per caso siamo degli esseri naturali? Perché continuano a darci nutrienti in forma sintetica?

Lascio a voi la riflessione.

Il nostro corpo è stato “progettato” per riconoscere e usare le vitamine naturali che arrivano nella forma naturale del cibo. Questo è il motivo per cui le vitamine sintetiche hanno un tasso di assorbimento molto basso, il che significa che la maggior parte passa attraverso il tuo tratto digerente senza fare niente di buono.

Quindi spesso non vengono riconosciute dal corpo come cibo e vanno direttamente ai reni ed eliminate con le urine.

Pertanto non importa quello che dicono le pubblicità, non c’è niente di sano nei cereali da colazione non considerando tutto un elenco di zuccheri ed aromi. E questo vale sia per un bambino che per un adulto che voglia rimanere in salute nel suo apparato digerente. Aggiungo, che voglia rimanere in equilibrio emozionale e psichico, perché ogni alimento che noi ingeriamo porta con sé delle informazioni preziose che poi vengono elaborate dai nostri organi che a sua volta mandano l’informazione alla mente. Più alimenti processati mangeremo più squilibri emotivi, psichici potrebbero verificarsi.

Gli alimenti sencondo gli studi della Dr.ssa Natasha CamPbell sono la causa di disturbi psico-intestinali come l’autismo, l’ A.D.D, l’ A.D.H.D, la dislessia, la depressione e la schizofrenia. Fortunatamente gli studi stanno proseguendo ed è stato visto come un bambino autistico possa migliorare la sua vita seguendo una dieta specifica basata su cibi nutrienti ed a basso contenuto di alimenti processati e ricchi di zucchero.

Ma vediamo come fare una colazione buona e nutriente

Prima di tutto bere almeno mezzo litro di acqua tiepida calda leggermente alcalina che può essere fatta con un limone spremuto o con l’aggiunta del corallo (Coral Mine), poi scegliere uno o due frutti di stagione ad es. kiwi, arancio o mela e mandarino…. Uno joghurt greco senza zuccheri né pectina nel quale possiamo emulsionare un cucchiaio di olio di semi di lino, un succo di mezzo limone, un cucchiaio di chicchi di grano saraceno, 4/5 mandorle o semi di chia o semi di zucca.

Il tutto affiancato, se avete la necessità di bere ancora una tazza di thè Bancha, ricchissimo di minerali ed alcalinizzante o un caffè Chaga fatto con il fungo Chaga, alcalinizzante, ricco di vitamine e minerali, antiossidante, antinvecchiamento e sotenitore di tutto l’apparato cardio circolatorio.

Se non siete abituati a mangiare di prima mattina, iniziate lentamente con l’acqua e subito dopo un frutto.

Man mano vedrai che inizierai a sentirne il bisogno ed aumenti di giorno in giorno la quantità degli alimenti.

Ricorda se sei una persona che non mangia al mattino, viene fatto un errore nella cena, ad es. mangiare troppo tardi, oppure mangiare proteine come carne rossa e bere bevande alcoliche. Ma ovviamente ogni caso è a sé ed è giusto che vada valutato in modo soggettivo.

Nel percorso di MetaDepurazione si pone una grande attenzione alla colazione e vengono utilizzati gli alimenti risultati tolleranti mediante il Bio-meta-test delle 600 intolleranze alimentari. Questo ci permette di creare un piano alimentare disegnato su di te.

Se sei interessato ad intraprendere un percorso di depurazione, candidati al percorso compilando il questionario a questo link: https://forms.gle/Xf23d4cUytaScCgL9 e prendi subito il tuo appuntamento. Tra poco partirà la “maratona detox di gruppo”

Per oggi è tutto e vi aspetto al prossimo appuntamento in questo mese di gennaio 2024.

Sito: www.metadepurazione.it

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il sindaco di Lucca, Mario Pardini, insieme all'assessore comunale Moreno Bruni, alla presenza del nuovo prefetto di Lucca, Giuseppa Scaduto, dell'amministratore …

Trasferta "classica" per le ragazze della serie B del Green Lucca Le Mura Spring che mercoledi 30 ore…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per tutta la durata dell’evento “Lucca Comics & Games” in Cortile degli Svizzeri, sede del…

Si è tenuta al centro CNR Fondazione Monasterio a Pisa la maxi-convention di area vasta, su base aziendale…

"Sono amareggiata delle notizie relative alla gestione amministrativa del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord". Lo afferma Maria…

Lucca si prepara a rivivere una notte di magia: sabato 2 novembre, in occasione del Lucca Comics…

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri (martedì 29 ottobre) l'incontro tecnico voluto e presieduto dal sindaco Mario Pardini e dall'assessore alla protezione civile Fabio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie