claudio
   Anno XI 
Venerdì 29 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
22 Settembre 2022

Visite: 416

Interpretando i migliori pellami con sapienza artigianale e design ricercati, D’Arienzo (www.darienzocollezioni.it) dà forma alla nuova collezione in pelle Autunno Inverno 2022/23: I Colori della Terra. Una selezione di capispalla che pone l’accento sulla valorizzazione del proprio territorio.

Azienda specializzata in capi in pelle fatti a mano che ha sede nel territorio di Solofra, D’Arienzo per la nuova stagione presenta giacche e giubbotto pelle donna e uomo che accentuano il carattere autentico di chi li indossa, traendo ispirazione dalla particolarità della terra irpina. Dalla natura ai colori passando per i personaggi con i quali si identifica, aspetti che si fondono nella creazione di articoli artigianali, concepiti per durare tutta la vita.

All’interno della nuova Collezione in pelle Autunno Inverno troviamo pellami naturali, vintage e il caldo montone, sia per donna che per uomo. I colori variano dal cuoio al marrone, senza escludere verde, blu e bordeaux, nonché l’immancabile nero.

Per le classiche giacche (sia per quelle rivolte al pubblico maschile sia a quello femminile), sono stati selezionati pellami di agnello rifiniti al naturale. Stiamo parlando di una lavorazione che conferisce alle pelli molta morbidezza e un tocco setoso inconfondibile.

Ricorrendo al pellame e al taglio slim, le giacche presentano un’eccellente vestibilità. Mentre i colori variano dal blu al bordeaux e al verde, dal color cuoio al marrone arrivando al testa di moro. Opzioni che si distinguono per una spiccata versatilità, adattandosi a pressoché ogni occasione.

Per ciò che riguarda poi i biker, i bomber e i chiodi, sono stati impiegati pellami pullup effetto vintage: lavorazione particolare del pellame perché utilizza prodotti oleosi che donano un effetto chiaro scuro sulle pelli e tanta morbidezza allo stesso tempo.

I pellami vintage sono tinti in colori che riproducono la stagione autunnale in toni di marrone, dal chiaro cuoio fino allo scuro testa di moro.

Ci sono elementi che rappresentano degli autentici evergreen. Il nero è uno di questi. È stato scelto quindi per la creazione di classici bomber, biker, pantaloni e chiodi rivisitati. Prodotti che accompagnano non solo gli amanti delle moto, ma tutti coloro che preferiscono un outfit casual.

Considerate le eccellenti qualità della lana, D’Arienzo ha scelto per la stagione invernale il montone rovesciato per produrre giacconi e cappotti da donna e da uomo, mettendo l’accento sul design particolare e la qualità del montone, sia nappato che scamosciato. Le nuance del marrone sono protagoniste, con lana a tono o a contrasto per outfit in trend con la moda del momento.

Il medesimo pellame è stato impiegato per i classici bomber aviator, sia da donna che da uomo, per confezionare il colletto, sia fashion che molto caldo, così come l’utilizzo della lana merinos per bomber scamosciati o nappati.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il circolo Taotec di Segromigno in Piano organizza sabato 30 le selezioni di miss Toscana con una buona apericena a…

"Il programma dei lavori pubblici, da parte del Mic, per il triennio 2025-2027, stanzia un importo di quasi 180…

Spazio disponibilie

Avvicinare e appassionare le nuove generazioni al mondo della mobilità elettrica: è con questo obiettivo che Ewiva, la joint venture…

C'è tempo fino al 20 dicembre 2024 per partecipare all'avviso pubblico per la designazione di una consigliera o di un consigliere di parità…

Spazio disponibilie

Il Festival Economia e Spiritualità, intitolato «Il capitalismo come religione». in corso in varie località del nord della Toscana, si…

Acque comunica che, per lavori sulla rete idrica nel comune di Capannori, martedì 3 dicembre, dalle ore 8:30 alle…

Sabato 30 novembre, memoria dell'anniversario di nascita di fratel Arturo Paoli, nella chiesa di San Martino in Vignale dove…

Non perdere l'occasione di partecipare alla visita guidata con Massimo Vitali e Matteo Balduzzi che si terrà il 30 novembre alle ore 17:30 a palazzo Ducale.

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie