claudio
   Anno XI 
Domenica 13 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Rubriche
17 Giugno 2020

Visite: 62

I gadget promozionali sono da sempre una soluzione creativa ed efficace per comunicare con il pubblico di riferimento e rafforzare il brand. Tra le soluzioni attualmente più richieste, è interessante notare il successo che stanno vivendo le shopper personalizzate. Un’opzione, questa, che combina in maniera efficace l’utilità per il cliente, che può utilizzarla in molteplici occasioni, e il vantaggio per l’azienda o il professionista che sceglie di investirvi.

Promuovere un’attività, un prodotto o un servizio richiede un lavoro di programmazione e analisi a livello di marketing che necessariamente deve tenere conto di diversi fattori. Il successo di una campagna promozionale passa per diversi tipi di iniziative, tra cui una delle più efficaci sul medio e lungo periodo risulta essere quella della distribuzione di gadget personalizzati.

Non stupisce, quindi, come la richiesta di questi prodotti si stia diffondendo nei più diversi ambiti professionali. Il successo sta investendo in particolar modo alcune categorie di articoli, tra cui per esempio le shopper promozionali.

Questi prodotti, infatti, sono in grado di mettere d’accordo sulla loro utilitàeconvenienza sia gli imprenditori che i consumatori a cui sono destinate. Proprio i benefici correlati hanno fatto sì che ben presto si instaurasse un trend di vendite positivo, che ha reso le shopper personalizzate vere protagoniste all’interno della classifica riguardante i gadget su cui conviene maggiormente investire.


Le shopper personalizzate: flessibilità ed efficacia

Scegliere di acquistare e personalizzare una shopper con cui omaggiare il cliente è una possibilità che porta al brand interessanti vantaggi.

Le imprese e le attività, infatti, puntano su questi prodotti per la promozione del proprio brand a causa della frequenza con cui possono essere impiegati nel quotidiano, andando a determinare una diffusione capillare del messaggio in tempi notevolmente rapidi.

Attraverso una scelta attenta dei colori, dei materiali e del messaggio da stampare sulla shopper si può creare una comunicazione promozionale in grado di richiamare l’attenzione di un’ampia fetta di pubblico. Realizzare borse personalizzate accattivanti, in grado di convincere anche dal punto di vista dello stile, è infatti indispensabile per incentivarne l’impiego.



Un messaggio promozionale intercettato in un contesto di quotidianità, peraltro, riesce a essere memorizzato con maggiore facilità all’interno di una società come quella attuale, costantemente sovraesposta alla pubblicità, che rischia invece sempre di più di disorientare il consumatore.

La borsa pubblicitaria diviene, dunque, uno strumento indispensabile, così come altri gadget personalizzati. La chiave che aiuta a mantenere focalizzata l’attenzione e a rafforzare giorno dopo giorno il ricordodi un brand, un prodotto o un particolare servizio.


Una soluzione che rende felici imprenditori e consumatori

Quando si omaggia il cliente con una shopper o un altro articolo promozionale, si ottengono effetti correlati estremamente significativi, che non devono essere sottovalutati in alcun modo. Attraverso questa semplice e conveniente azione è infatti possibile migliorare il rapporto con la clientela.

Le persone rimangono favorevolmente colpite dalla cura e dall’attenzione che viene loro riservata dal brand. L’azienda dimostra in maniera concreta di voler accompagnare l’utente anche nel post-vendita.

La shopper, perciò, si fa portatrice del messaggio e dei valori dell’impresa. È così che, grazie a un gadget personalizzato, viene ribadita un’idea centrale del business: il principio secondo cui uno degli scopi del marchio è la volontà di interagirecon il cliente, di aiutarloe di curarlo sotto ogni punto di vista.

Il tutto riservandogli un accessorio utile, dedicato e che può essere riutilizzato nel tempo. Un sostegno sempre presente, che completa l’esperienza di acquisto e che stabilisce un rapportodi fidelizzazione con il consumatore.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si è svolto ieri, venerdì 11 aprile, il tour nel territorio della provincia di Lucca del Ministro…

Il palinsesto lucchese – realizzato con il sostegno di Lucart – termina domenica 13 aprile: ore 11:00 - Real Collegio 1000 gru per…

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti con l’Aperitivo Rossonero, l’iniziativa che unisce gusto, convivialità e solidarietà! Questa volta a ospitare l’evento…

Venerdì 11 aprile, per la rassegna Di Libro in Libro organizzata dal progetto di promozione della lettura Libri…

Spazio disponibilie

"E' una buona notizia l'approvazione all'unanimità nel  Consiglio regionale della Toscana di  una legge che proroga la graduatoria…

Prosegue il percorso partecipativo del progetto ‘Capannori. Città quadrifoglio’, iniziato nel petalo azzurro (nord-est),…

Si infittisce la vicenda del dottor D.G. che, assunto come funzionario ad elevata qualificazione nel comune…

Spazio disponibilie

Nell'accogliente biblioteca comunale di Bagni di Lucca, ricca di numerosi volumi e di una notevole varietà di generi…

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Lido Moschini, ha presentato un'interrogazione per sollecitare l'amministrazione a valutare le…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie